1 Dicembre 2023

Sampdoria, Kasami: “Trovato l’equilibrio giusto. Le vittorie ci danno fiducia”

Le parole del numero 14 blucerchiato

Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images - Via One Football

Il centrocampista della Sampdoria Pajtim Kasami ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva per analizzare l’andamento della stagione. I blucerchiati sono riusciti a portare a casa tre vittorie nelle ultime tre partite, e non sembrano intenzionati a interrompere questa striscia di risultati utili.

Qui di seguito le parole del giocatore, estratte da sampnews24.com: “Le vittorie ci stanno dando fiducia. Nell’ambiente e nella squadra. L’inizio è stato difficile. Ora abbiamo trovato l’equilibrio giusto. Dobbiamo lavorare ancora tanto per ottenere altre vittorie”.

La squadra di Pirlo è stata in grado di dare una svolta importante alla stagione: “Quando le cose vanno male, quando sei in difficoltà devi tirare fuori il carattere. Genova è una piazza che vive il calcio in modo incredibile. La partita è stata quella col Palermo. Sapevamo di avere le qualità ma non eravamo riusciti a metterle in campo sino a quel momento. Una partita fondamentale”.

Sicuramente speciale per il giocatore svizzero è stata la gara contro il Modena: “E’ stata importante anche quella partita per dare continuità prima della pausa. Ho trovato il gol, nelle ultime partite sono stato un po’ sfortunato. Sono molto concentrato nel cercare il gol, spero di aiutare la Sampdoria a fare il massimo. La strada è molto lunga”.

In merito alle ambizioni del club, ha affermato: “L’obiettivo lo abbiamo. Però dobbiamo guardare ora a partita per partita. Entrare in campo sempre per prendere i tre punti. Il campionato è lungo, dobbiamo continuare. Un obiettivo da raggiungere con la giusta fame”.

Molteplici le avversarie ben attrezzate, Kasami ne è consapevole: “Sicuramente Parma, Palermo e Venezia. Sono squadre fortissime. Ma è un campionato molto particolare. Noi dobbiamo guardare a noi stessi. E’ sempre una grande battaglia in ogni partita, da affrontare con determinazione e fame”.