Sampdoria, Kasami: “Ho ancora grandi ambizioni. Voglio tornare in Serie A con questi colori”
Il centrocampista svizzero ci crede
Pajtim Kasami è uno dei leader della Sampdoria di mister Andrea Pirlo.
Svizzero, classe 92, ha giocato tanto all’estero (Fulham, Nottingham Forrest, Olympiakos) ed in Italia, con la maglia del Palermo. La sua nuova avventura in quel di Genova, sponda doriana, è iniziata a rallentatore a causa di una forma fisica non proprio ottimale; con il passare delle giornate, tuttavia, è diventato uno dei titolari fissi della formazione ligure. Il centrocampista dei blucerchiati si è raccontato ai microfoni di 20min.ch concentrandosi, soprattutto, sulla sua attuale avventura. Ecco le sue parole, riprese da TuttoMercatoWeb.com:
“Il ritorno in Italia sta andando molto bene. Ci ho messo un po’ a ritrovare la condizione sia fisica che mentale, ma adesso sono tornato sui miei livelli”.
L’approdo alla Sampdoria. “Avevo molte altre offerte, ma per me non è stata una questione di soldi. Altrimenti avrei scelto l’Arabia Saudita. Sul piano economico avevo, infatti, due offerte davvero molto interessanti. Perché non ho detto sì? Perché ho 31 anni e il mio corpo è lo stesso di quando ne avevo 25. Ho ancora grandi ambizioni per la mia carriera in Europa a partire dal ritorno in A della Sampdoria”.
Su Andrea Pirlo. “È sempre stato il mio più grande idolo. Sa come arrivare ai propri giocatori e c’è un grande rispetto per lui. È una persona pacata, ma quando prende la parola lascia il segno”.