Cittadella, Kastrati: “Potevamo fare di più. Orgoglioso di giocare gli Europei”
Le parole di Kastrati, estremo difensore dei granata
Katrati, portiere del Cittadella e impegnato agli Europei con l’Albania, prossima sfidante dell’Italia, ha parlato alle colonne de “Il Gazzettino”. Ecco le sue parole, riportate da trivenetogoal.it:
«Ho avuto l’influenza qualche giorno fa, ma ormai sto bene. Siamo in Austria dove ci siamo allenando: è bello essere in nazionale, in un torneo importante come lo sono gli Europei, una manifestazione alla quale la nostra rappresentativa non partecipa così spesso e quindi sono orgoglioso di farne parte. Tanti miei compagni di nazionale giocano o hanno giocato in Italia, sarà la prima gara del girone, un incontro davvero molto importante e naturalmente sentito: l’Italia è forte, non posso fare un nome in particolare da tenere d’occhio perché sono tutti bravi.
Il Cittadella? Pensavo di fare qualcosa di più con la mia squadra, un campionato diverso ma così non è stato. Sinceramente ho creduto nei play off sinché la matematica ha tenuto i giochi aperti: ci siamo ripresi dopo un momento difficile, facendo quadrato, ma gli ultimi minuti contro FeralpiSalò e Como hanno compromesso tutto il percorso fatto, e mi dispiace. Abbiamo fatto meglio dell’anno scorso, salvandoci in anticipo e restando per tutto il torneo dentro i playoff: non raggiungerli alla fine della stagione fa un po’ male. Ho altri tre anni di contratto, quindi non devo pensare al mio futuro. Nel prossimo campionato mi auguro di fare meglio di quello appena archiviato: dovremo imparare dagli errori fatti e farne tesoro per non ripeterli, e cominciare un torneo come si deve, dando il massimo in ogni partita senza mai dare nulla per scontato».