😮 Kolo Muani a un passo dalla Juventus, dieci anni fa avrebbe potuto giocare per… la Cremonese! Il retroscena
Il clamoroso retroscena
La Juventus è oramai prossima ad abbracciare in prestito secco Randal Kolo Muani, attaccante francese in cerca di riscatto dopo la tutt’altro che esaltante – e strapagata – parentesi al Paris Saint-Germain.
L’ex Eintracht Francoforte, nonostante non rappresenti sulla carta per caratteristiche il prototipo ideale di attaccante per i principi di Thiago Motta, arriverà praticamente a costo zero (i bianconeri pagheranno, come detto, soltanto l’ingaggio per i prossimi sei mesi) e consentirà alla Vecchia Signora di beneficiare quantomeno di un vitale ricambio a Dusan Vlahovic.
Ma cosa c’entra il classe 98′ con la nostra Serie B? A rivelarlo è l’ottimo Cosimo Bartoloni, giornalista di Cronache di Spogliatoio e grandissimo conoscitore del calcio transalpino.
3/6 pic.twitter.com/qiJMjXFM0n
— Cronache di spogliatoio (@CronacheTweet) January 15, 2025
Circa dieci anni fa, dopo essere stato scartato in Francia per via dei suoi deficitari risultati scolastici, l’allora giovanissimo attaccante tentò fortuna nel Belpaese, sostenendo due provini con Vicenza e Cremonese. Tuttavia, l’esperienza nella Penisola non risultò felice: la solitudine, la mancanza di amicizie e le profonde difficoltà con la nostra lingua spinsero infatti il padre a riportarlo a casa.
Chissà come sarebbe andata la sua carriera se la parentesi tricolore fosse proseguita, considerato anche che, nel frattempo, il 26enne ha già disputato una finale del Mondiale (probabilmente la più thriller della storia del calcio), a margine della quale peraltro soltanto un miracoloso Dibu Martinez riuscì a impedirgli di diventare l’eroe nazionale dei Galletti, murando la sua conclusione a tu per tu sul finire dei tempi supplementari con una parata divenuta subito iconica che prolungò la contesa ai calci di rigore.