31 Luglio 2023

Como, Kone si presenta: “Sono contento di essere qui, è una società molto ambiziosa. Posso giocare ovunque”

Le prime parole del neo-centrocampista dei comaschi

Frosinone Calcio

Il neo-centrocampista del Como Ben Lhassine Kone ha parlato ai microfoni de La Provincia di Como circa le sue prime impressioni in terra comasca. Di seguito le sue parole:

“Sì, sono contento. Una bella opportunità, una società ambiziosa. A me piace far parte di un progetto, è fondamentale. Gioco a centrocampo, e l’ho fatto un po’ dappertutto. Nel Torino ero più avanzato, addirittura a volte giocavo in attacco. Poi sono arretrato, a Frosinone ho fatto anche il play. Indifferente, va bene tutto. A Frosinone ho fatto anche il terzino…

Sulla vita privata: “Sono un ragazzo semplice. Molto semplice. Quando sono in giro, spero che non mi riconoscano, perché non mi piace passare per il fenomeno che fa il calciatore. Sono empatico, se uno mi piace a pelle diventa mio amico. Mi piace il Reggaeton, mi piace cucinare”.

Sul Como: “Non lo so, speriamo in alto. Ma posso dire una cosa. Il segreto del Frosinone lo scorso anno è stato pensare a una partita alla volta. Chi si sente forte all’inizio e pensa di essere padrone del campionato, poi magari fallisce. Il nostro segreto era stato questo: ogni partita partire da zero e non avere paura di nessuno. E poi ci vuole un grande gruppo, perché questa cosa può fare la differenza, trovarsi bene con i compagni, un bel clima nello spogliatoio”. 

Sui nuovi compagni: “Baselli lo avevo incrociato al Torino. Anche del mister ho sentito molto parlare, perché è molto legato al Torino”.