7 Aprile 2023

Cagliari, Kourfalidis: “Contento di tutte le presenze. Sono un centrocampista che sogna un top club”

Riflessioni su presente, passato e futuro

Photo by Enrico Locci/Getty Images - Via One Football

lI centrocampista del Cagliari Christos Kourfalidis ha parlato ai microfoni di Radiolina della sua stagione.

Ecco le sue parole:

“Di sicuro è un’esperienza bellissima giocare quest’anno con il Cagliari, sono molto contento di quello che sto facendo e di tutte le presenze. Mi ricordo a Frosinone che il mister stava scrivendo la formazione e appena ho visto il mio nome mi sono chiesto cosa fosse successo, non pensavo fosse vero, ma poi è andata bene. Ci dispiace tantissimo per il pareggio con il Südtirol perché avevamo fatto una delle migliori gare, eravamo amareggiati per il risultato.

Con il Pisa sarà una bella partita perché è un avversario forte, ma in generale quest’anno sono tutte forti e bisogna affrontare ogni avversario come fosse l’ultima partita. Il Parma è una squadra a cui piace giocare con la palla e a terra. Poi c’è Vazquez che è un giocatore fortissimo, lo ammiro, fa la differenza e si vede.

Non mi aspettavo arrivasse Ranieri, per noi è una cosa bellissima perché è un grande allenatore, ci trasmette molta tranquillità. Il mio ruolo? Non sta a me decidere, io cerco di dare il 100% in qualsiasi ruolo, sia da trequartista, mezzala. Se me lo chiedono, dico che gioco centrocampista. Cosa ruberei da un mio compagno? Un po’ di tutto da tutti, sono tutti molto forti. A Nandez porterei via la grinta, non molla mai, va forte in ogni contrasto e li vince sempre.

Vorrei arrivare nei club top, ma ora penso a fare bene qui e a dare il massimo.”

Lo riporta Tuttocagliari.net.