Le ambizioni di Krause, le condizioni di Mancosu ed il Palermo come lo United: il mercoledì di Serie B
Il mercoledì di Serie B sta per essere archiviato ma le notizie non sono affatto mancate. Tra ambizione, mercato e futuro prossimo. Tanti temi emersi quest’oggi, andiamo ad evidenziarne alcuni in questo articolo. Cagliari, Mancosu rientra in gruppo: le ultime Marco Mancosu ha lavorato regolarmente nel corso dell’ultima seduta di allenamento del Cagliari. Questo è quanto diffuso […]
Il mercoledì di Serie B sta per essere archiviato ma le notizie non sono affatto mancate. Tra ambizione, mercato e futuro prossimo. Tanti temi emersi quest’oggi, andiamo ad evidenziarne alcuni in questo articolo.
Cagliari, Mancosu rientra in gruppo: le ultime
Marco Mancosu ha lavorato regolarmente nel corso dell’ultima seduta di allenamento del Cagliari. Questo è quanto diffuso dal club attraverso la seguente nota apparsa sul sito ufficiale: “Prosegue la preparazione alla gara di sabato dell’Unipol Domus: il Cagliari si è allenato questo pomeriggio ad Asseminello. Dopo l’attivazione svolta in campo, agli ordini di mister Liverani il gruppo si è concentrato su possessi e lavoro tattico con una serie di partite a tema. Ha lavorato regolarmente con il gruppo Marco Mancosu; personalizzato per Leonardo Pavoletti e Filippo Falco. Domani, giovedì 10, nuovo allenamento fissato al pomeriggio. A seguire la squadra inizierà il ritiro in vista del Pisa“.
Il Palermo eguaglia il Manchester United: ecco in cosa
Tra undici giorni comincerà il tanto atteso Mondiale qatariota, che vedrà i padroni di casa esordire contro l’Ecuador. Stanno cominciando ad arrivare le prime liste dei convocati e, nel processo di avvicinamento, c’è anche spazio per alcune curiose statistiche.
#Mondiali Nella storia del calcio, il Palermo ha espresso tanti campioni del mondo quanti il Manchester United: 4 a testa (Barone, Barzagli, Grosso e Zaccardo vs Charlton, Connelly, Pogba e Stiles).
— Giuseppe Pastore (@gippu1) November 9, 2022
Interessante quanto mostrato da Giuseppe Pastore, tra l’altro è possibile parlare di una forma di orgoglio per i rosanero che, come noto, fanno parte del macrocosmo del City Football Group assieme al Manchester City, palesando dunque un collegamento a doppio filo con una delle città del calcio.
Krause al The Guardian: “Pochi club hanno la storia del Parma. Vogliamo tornare in Europa”
Kyle Krause, numero uno del Parma, è intervenuto sulle prestigiosissime colonne del The Guardian rimarcando ancora una volta le profonde ambizioni emiliane. Queste – riportate da TMW – le sue esternazioni:
“Il primo obiettivo è essere promossi. In secondo luogo, dobbiamo mantenere quello stato. E poi… sogniamo in grande, ovviamente, ma ci vuole tempo. Perché il Parma abbia successo, dobbiamo sviluppare la nostra accademia e produrre i nostri giocatori. Il nostro chief performance and analytics officer, Mathieu Lacome, che si è unito a noi dal Paris Saint-Germain, sta facendo un ottimo lavoro alla guida. Lo stadio? Voglio che lo stadio sia un posto dove andare sette giorni su sette. Stiamo acquistando il terreno intorno al nostro centro di formazione e vogliamo portare qui tutte le nostre squadre. Avere un centro di allenamento adeguato è uno strumento per le nostre squadre giovanili e prime per essere competitive. Modelli? Non abbiamo un club specifico come modello. Vediamo esempi notevoli di molti club diversi, a esempio Ajax, Liverpool e Barcellona”.