Parma, Krause: “Investimenti e ambizione, puntiamo a diventare tra le migliori squadre di A”
Le parole del numero uno dei ducali
In casa Parma è già tempo di pensare al futuro.
I ducali si apprestano infatti ad affrontare una nuova stagione in Serie A dopo tre anni di purgatorio in cadetteria. La promozione ottenuta dalla squadra guidata da Fabio Pecchia è frutto di tanta programmazione ma, soprattutto, di tanta pazienza. Senza dimenticare gli ingenti investimenti messi in atto dalla proprietà gialloblu che, sin da subito, si è focalizzata sull’immediato ritorno in massima serie. Kyle Krause, patron dei ducali, è intervenuto ai microfoni di Tippie per parlare di futuro e dei prossimi obiettivi da realizzare. Ecco le sue parole, riprese da parmalive.com:
“Vogliamo essere una delle migliori squadre di Serie A e ci impegnano a investire e far crescere i giovani. L’Atalanta è entrata così fra le prime otto della Serie A, il Bayer Leverkusen è molto concentrato sullo sviluppo dei giovani giocatori e ha vinto il campionato in Germania. Vorrei vedere il Parma Calcio diventare una delle migliori squadre d’Europa, competendo ai vertici della Serie A nel calcio femminile. Il Lione è un ottimo esempio di squadra che ha fatto tanto per il settore femminile, imponendosi nel calcio francese, infine ci concentriamo sull’innovazione utilizzando l’analisi come Brighton e Brentford in Inghilterra che stanno performando meglio degli altri”.
Sull’acquisto del Parma. “Tutto è iniziato con un po’ di indagine sul calcio italiano e si è evoluto in questa fantastica opportunità. Parte della ricerca è stata avviata a causa del lavoro che stavo svolgendo relativo alla Pro Iowa, stavo esplorando il club e le strutture proprietarie, cercando di comprendere meglio le opportunità e il processo. Ma il networking in Italia per la conoscenza della Pro Iowa mi ha portato a sviluppare un interesse nell’acquisto di un club in Italia. Quando ho scoperto che il Parma Calcio era in vendita ho capito che era la scelta giusta perché il club ha un marchio e una storia incredibili e ha celebrato il suo 110° anniversario a dicembre. Il Parma è la quarta squadra italiana di maggior successo nelle competizioni UEFA avendo vinto quattro trofei nazionali e quattro trofei internazionali”.
Sui calciatori che più lo hanno colpito. “Incoraggio i lettori a tifare per tutti i nostri giocatori! Non ho dei preferiti, ma voglio menzionare in particolare i nostri capitani delle prime squadre maschili e femminili – Enrico Delprato e Caterina Ambrosi – che fanno un ottimo lavoro guidando ciascuna squadra sia dentro che fuori dal campo”.
Sulle decisioni da prendere. “È una sfida assicurarmi di nominare i leader giusti sia dentro che fuori dal campo. Ma non prendo decisioni miopi basate su una sconfitta nel fine settimana. Mi impegno per il successo multigenerazionale a lungo termine dell’organizzazione, bilanciando scopo e profitto, rafforzando al tempo stesso il nostro impegno per la diversità, l’inclusione e l’equità nello sport e riducendo le disuguaglianze o le barriere all’accesso. La leadership deve funzionare per l’azienda, ma deve anche essere in linea con la visione e i valori del nostro Krause Group”.