Monza, Lamanna: “Fiducia aumentata dopo la sfida al Pordenone, non esistono partite semplici in B”
LAMANNA MONZA – Eugenio Lamanna, portiere del Monza, è stato ospite della trasmissione di Estenews “Cuore Biancorosso“. Di seguito riportate le sue dichiarazioni evidenziate da tuttomonza.it: “Dalla gara contro il Pordenone è aumentata la fiducia. C’è stata quella spinta e quella convinzione per credere ancor di più nel nostro valore. Non prendere gol è la […]
LAMANNA MONZA – Eugenio Lamanna, portiere del Monza, è stato ospite della trasmissione di Estenews “Cuore Biancorosso“. Di seguito riportate le sue dichiarazioni evidenziate da tuttomonza.it: “Dalla gara contro il Pordenone è aumentata la fiducia. C’è stata quella spinta e quella convinzione per credere ancor di più nel nostro valore. Non prendere gol è la base per vincere, ma la fase difensiva parte dagli attaccanti. Il merito è di tutti quando non prendiamo i gol. Il Covid è stata una difficoltà e una preoccupazione per la squadra. Abbiamo fatto pochi allenamenti di gruppo in quel periodo. É stata comunque una difficoltà gestita bene, soprattutto da chi ha continuato a giocare. Una dimostrazione in più del nostro valore anche a livello umano.
Se vuoi vincere le partite non puoi pensare che ci siano gare facili. Queste 3 vittorie ci devono portare convinzione per poter ripetere queste “imprese”. Quello che è stato non deve essere una distrazione. La Serie B è stata sempre così. L’anno scorso la vittoria così larga del Benevento è stato un caso. Tra playoff e playout ci sono sempre pochi punti. Errore grave pensare che ci siano partite semplici. È stato bello andare sotto la curva. Da parte nostra ci tenevamo a questo gesto. Speriamo che si torni presto alla normalità. É stato un gesto liberatorio visto che in casa non vincevamo da febbraio (anche per i noti motivi)“.