Lecce, Lanna: “Prestazione difficile da analizzare, è stata una giornata no da parte di tutti”
LANNA LECCE – Lanna, vice-allenatore del Lecce, ha commentato la brutta sconfitta interna contro il Pisa. Ecco le sue parole, riportate da calciolecce.it: “Coda e Mancosu dalla panchina? Oggi è stata fatta una turnazione sulle punte, corretta. Avendo tanti incontri ravvicinati abbiamo inserito Stepinski e Falco. Mancosu aveva un problema che si è portato fino […]
LANNA LECCE – Lanna, vice-allenatore del Lecce, ha commentato la brutta sconfitta interna contro il Pisa. Ecco le sue parole, riportate da calciolecce.it:
“Coda e Mancosu dalla panchina? Oggi è stata fatta una turnazione sulle punte, corretta. Avendo tanti incontri ravvicinati abbiamo inserito Stepinski e Falco. Mancosu aveva un problema che si è portato fino alla partita nonostante abbia fatto la rifinitura. Purtroppo, anche durante la gara ha accusato questo problema lì. Vedremo se l’esame strumentale scongiurerà qualche guaio. La prestazione di oggi è difficile da analizzare. Negativa sotto tutti i punti di vista. E’ stata una giornata no da parte di tutti, dobbiamo voltar pagina e basta. Si può dare solo questa spiegazione ora. Mancata reazione? Sì, è mancata la forza di reagire dopo lo svantaggio iniziale. E’ vero che abbiamo preso un brutto gol, ma è anche vero che l’abbiamo preso solo dopo pochi minuti. C’era il tempo per recuperare, c’era il tempo per poter recuperare, ma la squadra è stata confusionaria. Abbiamo creato poco. Nel secondo tempo ci siamo riassestati, abbiamo fatto qualcosa di meglio, riuscendoci, ma poi il terzo gol ha chiuso definitivamente la gara. Sapevamo che il Pisa era una squadra in forma, giocavano bene e sapevano fare tante cose. A parte la loro prestazione, direi che ci abbiamo messo tanto del nostro. Non c’è da salvare nessuno, compreso me che ero con i ragazzi a bordo campo a cercare di spingerli e motivarli. Non ci sono riuscito probabilmente ma ora la cosa importante è sì analizzare la partita, ma voltar pagina. Come si esce da questo brutto risultato? Si esce lavorando. Adesso la nota positiva è che si può pensare già alla partita di martedì. Possiamo capire i motivi della prestazione sottotono di oggi ma ci proietteremo già a Ferrara. Positivo giocare subito? Se capiremo i motivi e reagiremo mentalmente in modo giusto sì. Questa squadra ha tanti valori anche al di là di quelli tecnici, sono convinto che in tal caso potremmo fare una partita diversa a Ferrara”.