Lecce, Lanna: “In Serie B serve carattere e vincere partite sporche come questa. Non era facile portarla a casa”
LANNA LECCE VICENZA – Salvatore Lanna, vice allenatore del Lecce, ha parlato al termine del match del “Via del Mare” vinto dai giallorossi in rimonta sul Vicenza per 2-1. Queste le sue dichiarazioni da CalcioLecce.it: “Purtroppo siamo passati nuovamente in svantaggio, penso anche immeritatamente. La squadra è stata brava, ha avuto carattere ed è stata […]
LANNA LECCE VICENZA – Salvatore Lanna, vice allenatore del Lecce, ha parlato al termine del match del “Via del Mare” vinto dai giallorossi in rimonta sul Vicenza per 2-1. Queste le sue dichiarazioni da CalcioLecce.it:
“Purtroppo siamo passati nuovamente in svantaggio, penso anche immeritatamente. La squadra è stata brava, ha avuto carattere ed è stata paziente nel rimontare minuto dopo minuto la gara. Grandi complimenti a questi ragazzi, non era facile dopo due sconfitte. A Ferrara abbiamo costruito i presupposti per vincerla oggi. Sotto di un gol, abbiamo fatto una partita meno bella di altre volte ma importante dal punto di vista caratteriale”.
“C’è bisogno di carattere in B. Bisogna vincere le partite sporche, questa è una di queste, il Vicenza da quel punto di vista ti fa giocar male e siamo stati subito bravi a capire la tipologia di gara da fare. L’abbiamo preparata bene e i cambi sono stati determinanti per portare a casa una vittoria che non era facile da portare”
“I cambi sono molto importanti, specialmente ora che ce ne sono cinque a disposizione. La partita dura tanto ed è importante chi entra, può essere determinante come accaduto oggi. I subentranti devono essere bravi a dare fiato a chi ha giocato dall’inizio e da questo punto di vista abbiamo bisogno di tutta la rosa”.
“Occasioni? Non sono mai mancate da quando abbiamo iniziato la stagione. A volte siamo stati meno precisi, oggi nel primo tempo abbiamo avuto delle situazioni in area in cui non siamo stati bravi a concludere. Abbiamo creato spesso i presupposti per far gol, non ci siamo riusciti ma è importante averlo fatto nella ripresa con due azioni di grande qualità. Una del nostro capitano, autore di una gran giocata, e una con il gol di Rodriguez”.
“I ragazzi se la godranno per qualche ora poi da domani si pensa al Cittadella. Dobbiamo ricaricarci e prendere energie per ripartire con grande forza da una vittoria arrivata grazie a una grande prestazione caratteriale. Noi dello staff siamo già proiettati al Cittadella”