Parma, l’ex Lanzafame: “Ottimo girone di ritorno, ma Bari e Cagliari sono un gradino sopra”
L'ex attaccante ducale dice la sua sui playoff
Il Parma si prepara ai playoff.
I ducali in virtù del loro quarto posto, conquistato grazie alla vittoria ottenuta all’ultima giornata contro il Venezia, salteranno il turno preliminare ed attenderanno la vincente di Cagliari–Venezia in semifinale.
Davide Lanzafame, ex attaccate crociato, è intervenuto ai microfoni di SuperNews per parlare dei playoff di B. Ecco le sue parole, riprese da parmalive.com:
“Il Bari ha le potenzialità per giocarsi la promozione. Salterà il primo turno e questo è importante. Poi in semifinale avrà il doppio risultato a favore. Sono aspetti non da poco nei playoff. Con il valore aggiunto del San Nicola, già sold-out, può dire sicuramente la sua. Bari, Cagliari e Parma sono le favorite per la promozione in Serie A”.
Sul Parma. “A Parma ho vissuto una stagione importante. Avevo la fiducia di Guidolin e segnai 7 gol in campionato in Serie A. L’ambiente lì è sereno, ogni giocatore viene messo nelle condizioni di rendere al meglio. Ora c’è una proprietà straniera, molte cose sono cambiate, in particolare sotto l’aspetto manageriale. Il Parma ha fatto un ottimo girone di ritorno, ma Bari e Cagliari sono un gradino sopra. Auguro però ai ducali di raggiungere la Serie A al più presto perché la piazza lo merita”.
Su Buffon. “Non pensavo potesse ancora giocare a 45 anni, è un qualcosa di incredibile. Solo i grandi professionisti possono raggiungere un traguardo del genere, e lui lo è sicuramente. Siamo tutti fieri di lui, è un’icona assoluta del calcio italiano”.