28 Ottobre 2022

Cosenza, Larrivey: “Usciamo dalla crisi tutti assieme, anche col mister”

L'attaccante rimarca l'importanza dell'unione di intenti

Cosenza Calcio

El Bati Joaquin Larrivey ha parlato assieme a mister Davide Dionigi nella conferenza pre-Cosenza-Frosinone con lo scopo di dare carica all’ambiente e ai compagni.

Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da Tifocosenza.it:

“Siamo uniti, l’unica strada possibile per uscire dalla crisi, siamo tutti insieme anche con il mister. Stiamo lavorando benissimo tutte le settimane. Sin dal primo giorno. Magari nelle ultime settimane non abbiamo ottenuto quello che speravamo, ma sono convinto che lo faremo e che possiamo fare un percorso importante.

I tifosi, lo capisco, sono rimasti delusi dalle ultime gare, lo siamo anche noi. Ma noi continuiamo a pedalare e restare uniti, puntando a migliorare sia individualmente che come squadra. Siamo qui per dimostrare che certe cose non sono vere, qualcuno magari ha detto che ho litigato con il mister ma non è vero. L’unica strada è questa, la compattezza.

Quest’anno non sono riuscito ancora a fare quello che avevo fatto nell’ultima parte dello scorso torneo. Chiaro che è una squadra totalmente nuova. Penso tutti i giorni a quello che può essere mancato. L’unica strada è continuare a lavorare. Magari ho avuto poche possibilità di segnare perché non avevo ancora affinato l’intesa. Dobbiamo continuare a lavorare su questo. È questa la strada da percorrere.

Come attacco abbiamo creato poco nelle ultime tre partite. Non c’è stata grande intesa, abbiamo giocato tutti e nessuno ha avuto molte occasioni. È mancata un po’ l’intesa tra la punta centrale e gli esterni. Non ci sono formule magiche, bisogna lavorare tutti i giorni e parlarne tra di noi. A volte sbagliamo scelta, l’ultimo passaggio. C’è la volontà e la voglia di lavorare per creare molto di più, e quando lo fai riesci a fare gol.”