Lasagna, maledizione rigori. Risultati da incubo dal dischetto: la statistica è 😰
L'ultimo errore proprio nell'ultima sfida in casa della Sampdoria
Tra Kevin Lasagna e i calci di rigore non c’è un buon rapporto, anzi: l’attaccante classe 1992, nuovo acquisto del Bari di Moreno Longo, ha sbagliato il tiro dal dischetto al 33′ di Sampdoria-Bari, valevole per la quarta giornata di Serie B. L’esecuzione non è stata per nulla impeccabile, e al portiere blucerchiato Paolo Vismara è bastato intuire l’angolo del tiro per neutralizzare la conclusione.
In carriera l’ex Verona, Udinese e Carpi tra le altre, non ha mai segnato un rigore tra i professionisti: la statistica complessiva recita zero reti su due tentativi. Insomma, non proprio uno score alla Calhanoglu, per intenderci.
La cosa che stranisce maggiormente è che le alternative a Lasagna ci sono, e per giunta erano presenti in campo tra le fila dei Galletti: su tutti Nokakovich (che peraltro ha provato a convincerlo a lasciargli il rigore, senza successo), ma anche Maiello e Pucino hanno una discreta esperienza in questo fondamentale. Sulla decisione ha pesato sicuramente l’assenza del rigorista designato Giuseppe Sibilli.