L’Ascoli ribalta la gara negli ultimi minuti: steso 2-1 un buon Crotone. Decisivi i cambi di Sottil
CRONACA ASCOLI CROTONE – Sfida tra Ascoli e Crotone nella gara del Del Duca valida per la 26esima giornata del campionato di Serie B. I marchigiani hanno nel mirino la zona playoff, i calabresi, invece, sono a caccia di punti per migliorare una classifica deficitaria che ad oggi farebbe retrocedere i pitagorici. La prima occasione della gara è per il Crotone che al 13’ va […]
CRONACA ASCOLI CROTONE – Sfida tra Ascoli e Crotone nella gara del Del Duca valida per la 26esima giornata del campionato di Serie B. I marchigiani hanno nel mirino la zona playoff, i calabresi, invece, sono a caccia di punti per migliorare una classifica deficitaria che ad oggi farebbe retrocedere i pitagorici.
La prima occasione della gara è per il Crotone che al 13’ va vicino alla rete con Kargbo che arriva con un pizzico di ritardo sull’ottimo servizio di Calapai. Partita molto combattuta ed occasioni che faticano ad arrivare: al 26 ci prova Golemic ma la sua girata d’esterno non beffa Leali. Prima occasione dell’Ascoli al 28’ su azione d’angolo col tentativo di Baschirotto respinto da Festa.
Nella seconda frazione di gioco prima occasione per il Crotone con Sala che, dopo aver scambiato con Kargbo, lascia partire un tiro secco col mancino ma Leali è attento e respinge coi piedi. Al 53′ il Crotone è avanti: Kone raccoglie una respinta corta di Baschirotto, si fa spazio su Saric e col mancino infila nell’angolino dove Leali non può nulla. Al 59′ ancora pericoloso il Crotone sull’asse Kargbo_Maric ma Leali è bravo a chiudere lo spazio al croato e a limitare i danni concedendo l’angolo ai pitagorici. Al 69′ occasione per il pareggio dei marchigiani con Bidaoui che di testa da buona posizione angola troppo alla sinistra di Festa. Al 76′ ci prova Marras che dopo essere entrato in area prova col mancino ma il suo tentativo sul primo palo è troppo debole. All’84’ l’Ascoli trova il pari: da azione d’angolo il pallone arriva fuori area a Falasco che stoppa il pallone e lascia partire un mancino secco e teso che si infila dritta nell’angolino della porta difesa da Festa. Un minuto più tardi ancora i marchigiani avanti col cross di Falasco pericolosissimo, rimesso in mezzo da Paganini ma sul pallone vagante nessun attaccante dell’Ascoli è lesto a girare in rete. Al 90′ calcio di rigore per l’Ascoli dopo un consulto col VAR per fallo di Kone su Maistro: l’ex Salernitana va dal dischetto, il suo rigore è respinto da Festa ma sulla ribattuta è ancora Maistro ad essere il più veloce a siglare il 2-1.