Parma, l’ex Lauria: “Bernabè play? Mi è piaciuto tantissimo. Il mercato ha fatto la differenza”
Le parole dell'ex Parma
L’ex giocatore del Parma Fabio Lauria è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Parmalive commentando l’avvio di stagione di stagione dei Crociati. Di seguito le sue parole:
Sulla rosa: “Bernabé? Io direi che si sta già esprimendo su buonissimi livelli. L’ho visto giocare come play contro la Sampdoria, mi è piaciuto tantissimo. Lo spagnolo ha carattere, ha linee di passaggio, riesce a fare molto bene la fase di interdizione. Credo che Bernabé stia crescendo sempre di più e penso che abbia le qualità per fare la differenza in questa Serie B e in questo Parma. Anche le due prime punte sono due giocatori importanti. Bonny e Colak hanno caratteristiche diverse. Ho visto giocare il Parma con entrambi, in maniera diversa perché i due giocatori hanno caratteristiche diverse. Loro sono due giocatori importanti: Colak ha fatto gol nella sua carriera, non lo scopriamo ora come giocatore, mentre Bonny è interessante per la sua fisicità. Credo che le rotazioni facciano bene a entrambi, alla squadra e al mister. Non credo ci siano titolari soprattutto in attacco perché è un reparto molto folto. Ad ogni modo possiamo dire che in questo momento Bonny sta dimostrando il suo reale valore. Il giovane francese ha una buona concorrenza in avanti. Sia Colak che Bonny possono fare veramente molto bene al Parma”.
Sui nuovi arrivi: “Sono tutti giocatori molto interessanti per la Serie B. C’è stato il ritorno di Hernani, che ha fatto molto bene a Reggio Calabria, lui ha dimostrato anche in categoria superiore di che pasta è fatto. Partipilo è un giocatore interessante e di qualità per dare al gioco imprevedibilità; io l’ho seguito quando era alla Ternana. Ha fatto anche un gol bellissimo quest’anno, è un giocatore imprevedibile, scaltro, e con un ottimo tocco di palla. Credo che la società ducale abbia fatto un ottimo mercato, inserendo all’interno della squadra un mix di esperienza e gioventù. Probabilmente, questo ce lo dirà il campo alla fine, ma credo siano stati riparati i difetti dello scorso anno. Allo stesso tempo penso che si sia perso un giocatore importante, come Vazquez. Tuttavia il Parma ha trovato la quadra in questo momento. Non lo dicono solo i risultati. Io ho visto il Parma giocare partite di assoluto valore come quella contro il Bari, in cui i crociati hanno saputo soffrire dopo il pareggio, si sono dimostrati squadra e poi hanno vinto. O anche la sfida contro la Sampdoria, quando i ducali sono andati sotto pur non meritandolo, però poi hanno saputo reagire, tenendo bene il campo. Credo che il mercato abbia dato una nuova linfa e una continuità, aspetto che nel calcio fa la differenza. E’ stata data continuità con lo stesso allenatore e gran parte della rosa”.