Lecce, Corini: “Abbiamo intrapreso una strada e sappiamo che servirà migliorarsi sempre”
CORINI LECCE – Corini, tecnico del Lecce, ha presentato in conferenza la sfida con la Reggiana. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da calciolecce.it: “Stiamo consolidando un atteggiamento tattico che è cambiato e che stiamo assimilando di partita in partita e di allenamento in allenamento. Tutto ciò ci porta a crescere. Di certo aiuta […]
CORINI LECCE – Corini, tecnico del Lecce, ha presentato in conferenza la sfida con la Reggiana. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da calciolecce.it:
“Stiamo consolidando un atteggiamento tattico che è cambiato e che stiamo assimilando di partita in partita e di allenamento in allenamento. Tutto ciò ci porta a crescere. Di certo aiuta molto il supporto della società, il fatto che il mercato sia ormai alle spalle ed il miglioramento della condizione fisica. Sappiamo ciò che siamo e ciò che vogliamo diventare. Abbiamo intrapreso una strada, e sappiamo che servirà migliorarsi sempre. Eravamo in forma prima della pausa per le Nazionali, e dobbiamo dimostrare di esserlo ancora alla ripresa. Il lavoro per far sì che ciò avvenga è stato effettuato, ci siamo allenati in quest’ottica, puntando anche sui progressi della forma fisica e sul recupero di elementi importanti. Ora siamo chiamati ad una serie di partite importanti fino a fine dicembre, quindi ci sarà tutto il tempo di dimostrare quanto di buono fatto. Listkowski, Rodriguez e Zuta? Sono pienamente recuperati. Reggiana? Viene da un gran campionato di Serie C, e si è approcciata alla B mantenendo proprio quei principi grazie all’ottimo lavoro svolto da mister Alvini. Sono forti, non vanno sottovalutati. C’è Mazzocchi in gran forma, ha importanti qualità e fisicità e sappiamo che dobbiamo stare attenti. Ma è in genere il complesso Reggiana a cui bisognerà prestare attenzione, perché può metterci in difficoltà. Mi aspetto una gara aperta, con due squadre che vogliono giocarsela, dunque immagino ci saranno dei gol. Puntiamo a farne più dell’avversario”.