Lecce, senti Cosmi: “Rendimento in linea con le aspettative di vertice”
LECCE COSMI – Serse Cosmi, allenatore e grande conoscitore del calcio italiano e della Serie B, ha analizzato il percorso del Lecce e le chance future di ottenere la tanto desiderata promozione in Serie A. Queste – riportate da Quotidiano di Puglia – sono le sue parole: “Nel Lecce non scorgo particolari debolezze. Grazie ad un […]
LECCE COSMI – Serse Cosmi, allenatore e grande conoscitore del calcio italiano e della Serie B, ha analizzato il percorso del Lecce e le chance future di ottenere la tanto desiderata promozione in Serie A. Queste – riportate da Quotidiano di Puglia – sono le sue parole:
“Nel Lecce non scorgo particolari debolezze. Grazie ad un percorso intrapreso nel modo giusto, si sta mantenendo costantemente al vertice. Il problema è che quest’anno tante squadre, tutte ben attrezzate, sono in lotta per la promozione, dunque sarà difficile.”
Sul rendimento del Lecce
“Il rendimento dei ragazzi di Baroni è in linea con le aspettative di vertice. Poi, con un super bomber come Coda e con tanti talenti come Strefezza e Rodriguez, diventa tutto più facile. Sarà importante il ritorno di Di Mariano. E’ chiaro che i timori, ripensando allo scorso anno, sono legittimi. Il modo in cui si persero i play-off fu brutto. Per questo, però, sarà indispensabile non pensarci. La società è brava e preparata a far giungere al gruppo solo gli aspetti positivi della stagione. Alla ripresa sono certo che Baroni vorrà accelerare. Fondamentale sarà il tono con il quale si affronterà la ripresa. Il campionato è strano. Il calendario poi non aiuta. Sembra quasi di assistere ad un torneo. Per questo sarà indispensabile limitare gli errori da qui alla fine. Non sarà solo il Via del Mare determinante per il Lecce. I fantastici tifosi giallorossi sono ovunque, su tutti i campi. Ed esalteranno la squadra.”