Lecce, entusiasmo del pubblico per la squadra con numeri da capogiro
PASSIONE LECCE – Sono da capogiro i numeri di supporters salentini registrati allo stadio Via del Mare di Lecce. La promozione in B della squadra ha contribuito ad alimentare una “febbre giallorossa” a cui la GdS ha dedicato alcune considerazioni: un inaspettato terzo posto per la neo-promossa, grazie al contributo del tecnico Liverani, che sta trascinando […]
PASSIONE LECCE – Sono da capogiro i numeri di supporters salentini registrati allo stadio Via del Mare di Lecce. La promozione in B della squadra ha contribuito ad alimentare una “febbre giallorossa” a cui la GdS ha dedicato alcune considerazioni: un inaspettato terzo posto per la neo-promossa, grazie al contributo del tecnico Liverani, che sta trascinando la sua squadra verso le vette della classifica di Lega B. E con lei anche il pubblico presente durante le gare casalinghe: il picco massimo è stato registrato in occasione del match con la Salernitana, ben 12675 spettatori.
Il sostegno dei tifosi giallorossi è sempre stato caloroso, dai tempi del campionato 2011-2012, quando mister Cosmi fu artefice di una rimonta durante il girone di ritorno; la media degli spettatori, all’epoca, raggiungeva i diecimila.
Se le gare al Via del Mare sono sempre sostenute da un folto pubblico, non meno seguite sono le trasferte: al Bentegodi si sono registrati circa mille tifosi presenti in Curva Nord.
La spinta del pubblico sarà fondamentale anche domenica 21, quando il Lecce ospiterà una delle big di questo campionato cadetto, il Palermo.