Lecce, Liverani: “A gennaio miglioreremo la rosa. Su Chiricò e Di Piazza…”
LIVERANI LECCE CHIRICO’- Il tecnico dei giallorossi, Fabio Liverani, si è concesso ad un’intervista al Quotidiano di Puglia, in cui ha affrontato, tra gli altri temi, quello del mercato di gennaio e i casi Chiricò e Di Piazza. Di seguito le parole di Liverani: “Abbiamo ricevuto tanti complimenti, li accettiamo con piacere ma sappiamo bene […]
LIVERANI LECCE CHIRICO’- Il tecnico dei giallorossi, Fabio Liverani, si è concesso ad un’intervista al Quotidiano di Puglia, in cui ha affrontato, tra gli altri temi, quello del mercato di gennaio e i casi Chiricò e Di Piazza. Di seguito le parole di Liverani:
“Abbiamo ricevuto tanti complimenti, li accettiamo con piacere ma sappiamo bene che questo campionato di serie B non è lungo come negli anni precedenti per cui bisognerà correre velocemente”.
Sul mercato di gennaio: “Abbiamo già delle idee molto chiare e le svilupperemo nelle prossime settimane, cercando di capire come si possa migliorare sia qualitativamente che quantitativamente l’attuale organico. Al tempo stesso valutiamo la situazione di quei calciatori che magari non hanno un grande minutaggio e che hanno la possibilità di andare a giocare altrove perché lo meritano. Tre o quattro i calciatori che potrebbero lasciare il Lecce. In quel caso la società si muoverà per farne arrivare due, al massimo tre, non di più».
Sulla scelta di non tenere Di Piazza: “Per lui è stato fatto un ragionamento molto lineare tenendo conto anzitutto che non era un calciatore di proprietà del Lecce e pensando anche alla sua età. Dinanzi alla necessità di sfoltire l’organico siamo stati costretti a sacrificarlo anche perché nel frattempo avevamo individuato dei calciatori più o meno con le caratteristiche di Di Piazza, e mi riferisco in particolare a Palombi che ha circa sette, otto anni in meno”.
Il pensiero di Liverani sul caso Chiricò: “Umanamente un po’ di dispiacere c’è stato in quel periodo. Il tifoso per me va sempre rispettato, ci sono tifosi che conoscono la situazione sommariamente e altri invece che essendo a conoscenza anche di alcuni particolari, magari arrivati direttamente dall’interno, ad un certo punto prendono una linea. Però delle volte non è proprio la linea perfetta. Un po’ mi è dispiaciuto ciò che è successo in quei giorni anche perché questa squadra credo che abbia fatto qualcosa di importante per Lecce e trovare una contestazione così forte al ritorno dal ritiro precampionato non è stato affatto piacevole. E non voglio entrare nel merito del problema in quanto tutti hanno le proprie ragioni da far valere e di conseguenza vanno rispettate. Sotto l’aspetto umano mi ha dato un po’ fastidio”.