Lecce, Mancosu: “Orgoglioso di quanto siamo riusciti a fare. La gara con Ascoli ci ha dato la convinzione che l’impresa fosse possibile”
LECCE MANCOSU – È stato tra i principali protagonisti della splendida cavalcata del Lecce verso la promozione diretta. Capitano e leader di spogliatoio, oltre che tecnico, Marco Mancosu ha parlato in conferenza stampa riassumendo quello che è stato il lungo cammino dei giallorossi in campionato ed esprimendo tutta la sua soddisfazione per lo storico traguardo […]
LECCE MANCOSU – È stato tra i principali protagonisti della splendida cavalcata del Lecce verso la promozione diretta. Capitano e leader di spogliatoio, oltre che tecnico, Marco Mancosu ha parlato in conferenza stampa riassumendo quello che è stato il lungo cammino dei giallorossi in campionato ed esprimendo tutta la sua soddisfazione per lo storico traguardo raggiunto. Questo un estratto delle due riflessioni pubblicate dal sito ufficiale dei pugliesi:
“Per me è un sogno potermi giocare la A con la maglia giallorossa. Un anno e mezzo fa tutto ciò era qualcosa di insperato. La gara che mi ha fatto capire che avremmo potuto alzare il tiro è stata la gara con l’Ascoli, non tanto per i 7 gol, ma per il fatto che ci trovavamo a memoria senza sudare. A chi dei mie compagni darei 10 in pagella per la stagione? Uno è Arrigoni che è stato fondamentale per noi, anche se non ha avuto molto spazio ha alzato il livello del gruppo in ogni allenamento. L’altro è Scavone, che mi ha impressionato per la sua continuità, è stato un moto perpetuo. Ancora non ho metabolizzato in pieno quello che siamo riusciti a fare, ma quando mi fermano per strada e tifosi e mi dicono che per loro questa è stata la promozione più bella tutto ciò mi rende estremamente felice.”