Un buon Lecce non basta a fermare la Roma in Coppa Italia: termina 3-1
Allo Stadio Olimpico di Roma, questa sera alle ore 21:00, è andata di scena la partita tra Roma-Lecce, valida per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia. La partita, diretta dal signor Volpi M. (Ita), è terminata con il risultato di 3-1. Di seguito formazioni e cronaca del match
CRONACA ROMA LECCE – Allo Stadio Olimpico di Roma, questa sera alle ore 21:00, è andata di scena la partita tra Roma-Lecce, valida per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia. La partita, diretta dal signor Volpi M. (Ita), è terminata con il risultato di 3-1. Di seguito formazioni e cronaca del match:
I due schieramenti
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdrop, Kumbulla, Ibanez, Maitland-Niles; Cristante, Veretout; Perez, Oliveira, Afena-Gyan; Abraham. All: J. Mourinho.
Lecce (4-2-3-1): Bleve; Gendrey, Calabresi, Dermaku, Barreca; Blin, Listkwoski; Helgason, Gargiulo, Di Mariano; Olivieri. All: M. Baroni.
Primo Tempo
La partita parte su ritmi blandi, con la Roma che fin da subito detta tempi e ritmi del gioco. Dopo 13 minuti di stallo, con le due squadre caute nello scrutarsi, il Lecce passa in vantaggio. Su calcio d’angolo battuto da Barreca, Calabresi gira con forza di testa, bucando il portiere nell’angolo più lontano: è 0-1. La Roma torna a farsi sotto subito dopo con Perez, con un’azione in solitario sull’out di destra, che lo porta a calciare di sinistro rientrando. Al 27’ Abraham imbecca in maniera encomiabile il taglio a tutto campo di Afena-Gyan che, a tu per tu con il portiere da posizione defilata, tenta il pallonetto che viene però deviato dall’estremo difensore. Al 40’ la Roma riagguanta la partita grazie a Kumbulla, in seguito ad una spizzata di Abraham su corner di Oliveira. Il primo tempo si è chiuso con il risultato di 1-1.
Secondo Tempo
La ripresa si apre con un lampo di Zaniolo che, recuperata palla nella propria metà campo, si immola verso la porta avversaria, arrivando al tiro dal limite: la palla insidiosissima, leggermente deviata dal difensore, colpisce il palo. La pressione della Roma si alza sensibilmente, tanto che, al 55’, arriva il vantaggio. E’ fitto il dialogo tra Mkhitaryan e Zaniolo sulla trequarti, con quest’ultimo che, con una magia, fa giungere la palla ad Abraham. Dal limite dell’area la girata dell’attaccante inglese è letale: 2-1. Al 62’ arriva l’espulsione di Gargiulo, con una doppia ammonizione rimediata ingenuamente nel giro di 3 minuti. Al 75’ una gran cavalcata di Mkhitaryan permette ai suoi di giungere in superiorità a ridosso dell’area avversaria ma, lo stesso armeno, non riesce a trovare la rete da pochi passi. Al minuto 81, Mkhitaryan, con grande lucidità, approfitta dello svarione difensivo del Lecce e serve Shomurodov: è bravo l’attaccante ad eludere il pressing avversario e a trovare l’angolo basso che trafigge Gabriel, è 3-1. La partita termina senza ulteriori emozioni, con il risultato di 3-1 in favore della Roma.