Lecco, Bonazzoli: “I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine. Dopo il gol abbiamo iniziato a giocare”
Le parole di Bonazzoli post Cremonese-Lecco
Bonazzoli, tecnico del Lecco, ha parlato al termine della gara di Cremona, persa per 1-0. Ecco le sue parole, riportate da leccochannelnews.it:
Mister, avete del rammarico?
«I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine, concedendo troppo nei primi minuti fino a quando abbiamo preso gol dal limite con Castagnetti. Da quel momento abbiamo iniziato a giocare e ci siamo alzati: nel secondo tempo abbiamo avuto dei picchi importanti, ma non siamo stati concreti sottoporta. Non siamo stati brillanti come nelle altre partite: analizzeremo la cosa».
Eusepi entrato in ritardo?
«È entrato a circa venti minuti dalla fine, abbiamo fatto queste scelte per cercare di dare una svolta alla partita. Non è stato così, purtroppo, ma ci abbiamo provato: se una squadra non ci credesse, non prenderebbe la traversa alla fine».
Vi siete dati una spiegazione per questo approccio?
«Dobbiamo essere i primi a offendere, ma ci sta perché il calcio è anche questo. Ai ragazzi va dato merito per averci creduto».
Dalla mezz’ora avete preso il pallino del gioco:
«Abbiamo un centrocampo dinamico, di forza e qualità. Aver lasciato il possesso alla Cremonese ci ha messi in grande difficoltà, dopo aver preso gol il centrocampo ha preso in mano il possesso e in quelle situazioni si può creare qualcosa d’importante».
Qui solo il Parma ha giocato così a viso aperto:
«Grazie. Sicuramente ci sono momenti in cui ti devi abbassare, altri in cui devi proporre e questo i ragazzi stanno mostrando di saperlo fare. Bisogna continuare su questa strada, dimostrando carattere e coraggio ovunque si giochi».
Su Degli Innocenti:
«Sa giocare da interno a da playmaker. È dinamico e, partita dopo partita, sta crescendo come il resto del reparto».
Su Di Stefano:
«È stata una scelta precauzionale».
Bianconi e non Marrone:
«Una scelta per contrastare la fisicità di Coda».