10 Maggio 2024

Il Modena la decide nel primo tempo: al Rigamonti-Ceppi finisce 2 a 3

La cronaca del match

Modena Calcio

Ultimi 90 minuti della stagione regolare di Serie B 2023/2024. Lecco e Modena, al termine del match, chiuderanno due annate abbastanza complicate. I blucelesti, dopo tutto il caos creatosi in questi mesi (dal caso ripescaggi di inizio stagione alla più recente vendita della società da parte di Di Nunno), saluteranno la cadetteria dopo un solo anno. I gialloblù, d’altro canto, dopo aver iniziato la stagione sulle scie dell’entusiasmo, si sono ritrovati a lottare nei bassifondi della classifica per gran parte del girone di ritorno, con la salvezza matematica arrivata solamente nella scorsa giornate (grazie al pareggio col Como).

PRIMO TEMPO

Rete del Modena al 2′, Degli Innocenti scivola col pallone tra i piedi, Strizzolo ne approfitta e, lasciato a tu per tu con Melgrati, piazza il destro sul primo palo. Va vicino al raddoppio il Modena al 17′, scambio BohzanajSantoro, con questo ultimo che tenta il sinistro a giro da fuori area, palla che finisce sopra la traversa. Pareggio Lecco al 22′, Sersanti strappa il pallone a Pergreffi, si invola verso la porta e batte Gagno con un destro a mezza altezza. 2 a 1 Modena al 29′, ripartenza per i gialloblù, Bohzanaj riceve il pallone fuori dall’area e lascia partire un destro a giro che sorprende Melgrati e si insacca in rete. 3 a 1 per i gialloblù al 35′, traversone basso di Battistella che trova Strizzolo e sigla la sua doppietta personale.

SECONDO TEMPO

Parte subito forte il Modena al 47′, il subentrato Corrado calcia col mancino da fuori area ma la conclusione finisce sul fondo. Accorcia le distanze il Lecco al 59′, grande lancio di Crociata a cercare Buso, il 99 la mette a terra, dribbla Riccio e firma il gol che potrebbe riaprire il match. Grande occasione per il Modena al 74′, Magnino prova a replicare la rete di Bozhanaj ma colpisce l’incrocio dei pali. Ci prova il Lecco all’87’ con Celjak, che tenta la conclusione da fuori area ma la palla rimane centrale e viene messa in angolo dall’appena entrato Vandelli. Dopo un ultimo calcio d’angolo dei blucelesti, l’arbitro fischia la fine del match.