Ionita tiene accese le speranze del Lecco. Al Rigamonti Ceppi battuta la Reggiana per 1-0
La cronaca del match del Rigamonti Ceppi
Allo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco va in scena uno dei tre match delle 16:15 di questo pomeriggio di SerieBKT, Lecco–Reggiana. Le due squadre arrivano a questo match in due stati di forma totalmente opposti, la squadra di casa, infatti, nelle ultime 5 gare ha collezionato solamente 2 punti e deve assolutamente provare a vincere se vuole sperare in un miracolo salvezza. Si tratta di una delle ultime spiagge per la squadra di Andrea Malgrati che ha vissuto una stagione complicatissima tra cambi di allenatore, situazione societarie precarie e fattori esterni che hanno condizionato il percorso dei Manzoniani. La Reggiana di Alessandro Nesta, invece, è in un buon momento (nonostante la sconfitta interna con il Cittadella di una settimana fa) e nelle medesime gare ha collezionato 8 punti battendo corazzate come il Venezia ed il Catanzaro. L’arbitro della gara sarà il sig. Daniele Minelli.
Primo tempo
Il signor Minelli dà il via alla gara del Rigamonti Ceppi. Minuto 3, prima grande occasione per il Lecco con Caporale che da dentro l’area spara lontanissimo dalla porta da posizione ottimale. Buon inizio di gara della squadra di Malgrati che non ha paura e imposta a testa alta. Minuto 6, ci prova la Reggiana con Melegoni palla, però, troppo alta. Minuto 12, il primo cartellino giallo della gara è per Marcandalli. Altro tiro per il Lecco, questa volta è Lepore a mettere fuori dalla lunga distanza. Rimane a terra Marcandalli ancora dolorante per il contrasto di qualche minuto fa. Costretto al cambio Alessandro Nesta che inserisce Szyminski quando siamo al minuto 19. Minuto 21, ci prova Pieragnolo dopo l’uscita di Melgrati ma il suo tiro finisce di poco fuori. Minuto 22, cartellino giallo per Duccio Degli Innocenti. Lecco che sta costruendo delle buone azioni ma, quando arriva il momento dell’ultimo passaggio, i Manzoniani si stanno dimostrando troppo imprecisi. Minuto 30, bel tiro di Melegoni al volo da fuori area. Bella risposta di Melgrati che mette in angolo in tuffo. Minuto 36, arriva il primo (!) calcio d’angolo della partita ed è a favore del Lecco. 4 minuti di recupero al Rigamonti Ceppi.
Secondo tempo
Inizia la seconda frazione a Lecco. Cambio all’intervallo per la Reggiana che inserisce Blanco al posto di Portanova. Minuto 50, protesta a voce altissima Novakovich che chiede un calcio di rigore a seguito di una spinta ai suoi danni. Breve silent-check che non dà ragione all’attaccante del Lecco. Minuto 56, cambio tra le fila del Lecco dentro Frigerio per Galli. Minuto 57, ci prova Blanco da buona posizione al volo ma spara alto a seguito di molteplici deviazioni. Minuto 59, ottima punizione per il Lecco da zona interessante nata da una giocata di Frigerio che viene steso da Cigarini. Ammonito il numero 8 della Reggiana. Minuto 60, passa avanti il Lecco con Ionita. Grandissimo schema su calcio di punizione con Lepore che trova il moldavo da solo dentro l’area con quest’ultimo che calcia e trafigge Satalino (beffato anche da una deviazione). Silent-check in corso per verificare la rete. Gol confermato. Minuto 64, dentro Reinhart al posto di Cigarini e Okwonkwo al posto di Gondo. Minuto 70, cartellino giallo per Bianco. Minuto 75, dentro Pettinari per Fiamozzi tra le fila della Reggiana. Dal 76, dentro Guglielmotti per Lepore. Minuto 81, ci prova in spaccata Pettinari da buona posizione ma mette fuori. Minuto 81, dentro Lasagna e Lunetta per Novakovich e Degli Innocenti tra le fila del Lecco. Minuto 89, ammonito Szyminski per proteste. 6 minuti di recupero. Ammonito Malgrati per proteste. Giallo anche per Artur Ionita.
Termina con il risultato di 1-0 la partita del Rigamonti Ceppi. Il Lecco prova a risalire e va a quota 26. La Reggiana, invece, rimane ancorata a quota 40.