Parma, parla l’ex Leonardi: “A me e a Ghirardi sono stati fatti 3 gradi di giudizio a indagini non completate”
L'ex amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, è ritornato sulle vicende del passato
L’ex amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, ai microfoni di Sportitalia, ha parlato delle vicende del passato.
Ecco le sue parole
“A me e a Ghirardi ci hanno intercettato per oltre un anno e tra di noi non c’è nemmeno un’intercettazione compromettente. Ora il presidente federale dice di non commentare i fatti prima che ci siano dei verdetti. Mentre a me e a Ghirardi sono stati fatti 3 gradi di giudizio prima che le indagini fossero completate e siamo stati radiati quando ancora la Procura di Parma stava esaminando le carte. Si sono affrettati a decidere per il semplice fatto che si stava eleggendo il nuovo presidente federale, per cui si voleva mandare il messaggio che il calcio era pulito… Una cosa vergognosa, anche nei nostri confronti bisognava attendere“
Quando sono state chiuse le indagini il 90% dei capi di imputazione diretti a me e a Ghirardi non esistevano, ma ai tempi non ci potevamo difendere. Ci sono stati due pesi e due misure, si voleva far passare che io e lui fossimo la rovina del calcio. Per anni ho ingoiato tutto, ma ora basta. In causa civile siamo stati assolti, ora vedremo quello penale. Chi si è riempito la bocca di cattiverie verso me e Ghirardi ora dovrebbero fare un mea culpa”.