Ternana, Leone: “Al momento il percorso è ancora altalenante, stiamo cercando di trovare un equilibrio”
LEONE TERNANA – Stefano Leone, direttore sportivo della Ternana, ospite al live su Twich di Calciomercato.it ha parlato del campionato sin qui condotto dalle Fere. Ecco le sue parole, riportate da ternananews.it: “Secondo me è ancora presto per dare un’impronta decisa. Abbiamo fatto 12 partite, abbiamo avuto un inizio un po’ difficile con tre sconfitte […]
LEONE TERNANA – Stefano Leone, direttore sportivo della Ternana, ospite al live su Twich di Calciomercato.it ha parlato del campionato sin qui condotto dalle Fere. Ecco le sue parole, riportate da ternananews.it:
“Secondo me è ancora presto per dare un’impronta decisa. Abbiamo fatto 12 partite, abbiamo avuto un inizio un po’ difficile con tre sconfitte nelle prime tre poi ci siamo ripresi un po’. Al momento è ancora altalenante, come stare sulle montagne russe. Stiamo cercando di trovare un equilibrio. Per noi è il primo anno da neopromossa anche se mantenendo l’intelaiatura dell’anno scorso stiamo cercando di inserire i nuovi per quello che è il nostro modo di fare calcio.
Difficoltà? Inizialmente anche il calendario non ci ha tanto aiutati. Abbiamo incontrato il Brescia alla prima partita. Oggi è primo in classifica. La seconda partita abbiamo avuto una gara rocambolesca a Reggio Calabria. Passati in vantaggio, ritrovati in 10 per l’espulsione di Agazzi troppo precipitosa e finita 3-2 con nel finale l’occasione del 3-3. Poi Pisa che ci ha traumatizzato. Dopo 7 punti pareggiando a Monza e vincendo contro Parma e Spal. Le difficoltà sono state tante da superare. Oltre al fatto che dovevamo far inserire i nuovi nel nostro modo di giocare e nella nostra mentalità che ci ha consentito di fare grandi cose l’anno scorso. Adesso abbiamo ripreso a fare quello che facevamo.
Donnarumma? Io Alfredo lo conosco da tanti anni avendolo avuto anche a Lanciano. Il primo a starci male era lui. Lo vedo lavorare tutti i giorni, arrivare un’ora prima e andare via un’ora dopo. Ha portato tanta professionalità in questo spogliatoio. Per noi è un valore aggiunto. Non è un problema ma un giocatore importante.
Inizio difficile del Parma? non mi aspettavo un avvio così del Parma vedendo la rosa a disposizione. Poi conoscendo la Serie B è normale che è un campionato complicato ed è quello più bello e affascinante in Europa. Le partite sono sempre tirate. Si può inciampare settimanalmente.
Promozione? Impossibile oggi fare una previsione perché anche lo stesso Parma ha tutto il tempo per risalire. Il Brescia due anni fa faceva la Serie A. Lo stesso Lecce o Crotone che non merita questa posizione, lo stesso Benevento che ha perso due partite in settimana. Non contano i nomi ma avere continuità nei risultati e arrivare verso marzo con birra in corpo e non solo. E’ ancora presto per fare una previsione”.