11 Novembre 2022

Cagliari, Liverani: “Col Pisa mettiamo in campo la rabbia di Bolzano. Mancosu? Difficile giochi 90 minuti”

Alla vigilia di Cagliari-Pisa l’allenatore rossoblù Fabio Liverani ha presentato il match nel corso della canonica conferenza stampa. Ecco le sue parole, riportate da Cagliarinews24: “Mancosu è rientrato bene, difficile vederlo per 90 minuti, valuteremo se giocherà dall’inizio o gara in corso. Cambia poco il modulo, giocheremo con gente offensiva anche se davanti siamo contati, […]

Alla vigilia di Cagliari-Pisa l’allenatore rossoblù Fabio Liverani ha presentato il match nel corso della canonica conferenza stampa.

Ecco le sue parole, riportate da Cagliarinews24:

Mancosu è rientrato bene, difficile vederlo per 90 minuti, valuteremo se giocherà dall’inizio o gara in corso. Cambia poco il modulo, giocheremo con gente offensiva anche se davanti siamo contati, faremo la nostra gara.

La squadra ha fatto un’ottima settimana, le gare poi sono diverse dagli allenamenti, abbiamo smaltito la rabbia di Bolzano e dobbiamo trasformarla sul campo ma rispettiamo il Pisa, ci manca la vittoria e dobbiamo arrivarci in qualsiasi modo. Il ritiro è stato fatto per curare tutti i dettagli abbiamo deciso tutti insieme.

Il secondo tempo di grande unione e attaccamento: questa è stata la parte migliore. Lapadula è più dentro alla squadra e abbiamo occupato meglio l’area di rigore. Dobbiamo giocare con la testa libera, ci pesa la vittoria, la vogliamo e la cerchiamo per la gente che ci sostiene. A Bolzano più di 1000 persone e siamo amareggiati per non aver vinto. Goldaniga la prossima settimana torna, Pavoletti dopo la sosta, mentre Falco è da verificare.

Ci manca la vittoria, la distanza non è abissale e mancano tantissime partite, ci manca vincere e dobbiamo volerla, cercarla e prenderla di squadra. Di fronte una squadra forte e non sarà facile. Prendere gol è un problema mentale ma anche di errori singoli o di reparto, dobbiamo solo lavorare e una vittoria può darci sicurezza sia individuale che collettiva.

Credo che per quantità e qualità il centrocampo è ben assortito e qualcuno deve pur stare fuoriCi sono 3 o 4 posti per tanti giocatori forti. Con i cambi si può migliorare la partita, a volte Viola è stato fuori e a Bolzano ha fatto una grande gara, in mezzo la competizione è molto alta e tenere il posto è una bella sfida.

Pisa? Squadra che gioca bene, conosco l’allenatore da tempo, ha sempre fatto giocare bene le sue squadre. Con D’Angelo hanno sempre giocato con il 4-3-1-2 o 4-3-2-1 hanno qualità importante davanti. L’anno scorso hanno perso la finale playoff, hanno preso anche i fratelli Tramoni dal Cagliari, hanno le qualità per stare nella parte alta della classifica ma abbiamo le potenzialità per vincere.”