Cagliari, Liverani: “Abbiamo subito il palleggio del Parma, ma ci siamo ripresi. I risultati arriveranno”
Il pensiero del mister
Sulla falsariga di capitan Leonardo Pavoletti, anche Fabio Liverani resta fiducioso nonostante la lunga striscia di gare senza vittorie del Cagliari. Dopo l’1-1 col Parma l’allenatore ha analizzato il match in conferenza stampa.
Ecco le sue parole, riprese da Calciocasteddu:
“Abbiamo subito un palleggio di giocatori importanti e arrivavamo tardi sulle scalate e le uscite. Nel primo tempo non riuscivamo ad essere compatti, ma anche due o tre occasioni le abbiamo create. Nel secondo tempo abbiamo aggiustato, abbiamo creato con i due attaccanti. In questo campionato si lotta, prendiamo questo punto e non ci guardiamo dietro.
Abbiamo da recriminare qualcosa in qualche partita. Mancano ancora 23 partite e sono abbastanza punti da poter andare a prendere. I ragazzi devono continuare su questa strada e i risultati arriveranno. Sicuramente la condizione fisica di giocatori che abbiamo perso come Rog e Mancosu ci ha creato qualche problema. Speriamo di poterli recuperare e dare continuità a un’idea di centrocampo.
Il centrocampo oggi è il reparto che mi fa penare un po’ di più. Non riusciamo ad essere né qualitativamente né quantitativamente per quello che vogliamo. Dobbiamo fare meglio sia in fase di possesso che in fase di non possesso.”