19 Febbraio 2019

Livorno: “Nessun dubbio sulla professionalità e serietà di Diamanti”

Attraverso un proprio comunicato ufficiale, il Livorno Calcio ha voluto mettere a tacere alcune indiscrezioni circolate nelle ultime ore circa un presunto sfogo, condito da allusioni piuttosto pesanti, che Diamanti avrebbe rivolto nei confronti dell’arbitro Massimi a seguito dell’espulsione attribuitagli al 94′ del match contro il Lecce di sabato scorso, dovuta ad un fallo commesso […]

Livorno

Stemma dell'A.S. Livorno Calcio

Attraverso un proprio comunicato ufficiale, il Livorno Calcio ha voluto mettere a tacere alcune indiscrezioni circolate nelle ultime ore circa un presunto sfogo, condito da allusioni piuttosto pesanti, che Diamanti avrebbe rivolto nei confronti dell’arbitro Massimi a seguito dell’espulsione attribuitagli al 94′ del match contro il Lecce di sabato scorso, dovuta ad un fallo commesso da Alino nei confronti del centrocampista salentino Arrigoni.

Ecco il comunicato integrale degli amaranto: “L’A.S. Livorno Calcio, con richiamo alla ufficialità del Comunicato del Giudice Sportivo n.111, riguardante le squalifiche della 24a giornata, prende atto che il suo calciatore Alessandro Diamanti è stato sanzionato con una giornata di squalifica per fallo grave di gioco. Nel merito, si ritiene di dover stigmatizzare, con forza, il contenuto dai toni sensazionalistici ed ingiusti con i quali il nostro tesserato è stato frettolosamente criticato da alcune testate giornalistiche online. Sulla onorabilità, serietà e professionalità di Alessandro Diamanti, più volte azzurro e vice campione d’Europa, non è tollerabile alcuna illazione che tenda ad arrecare discredito, seppur minimo, al calciatore.
Con l’occasione si pone in rilievo, la ovvia circostanza che Diamanti, i suoi compagni e tutta la società A.S. Livorno Calcio nutrono il massimo rispetto nei confronti della categoria arbitrale.”