Il Livorno continua la risalita, Salernitana ko al “Picchi”
Per gli amaranto di Breda è assolutamente necessario dare continuità ai risultati: tre punti sarebbero davvero il top. Non sarà impresa facile, perché la Salernitana di Gregucci è squadra molto ben attrezzata per le trasferte. Iniziata la gara tra Livorno e Salernitana. La squadra di Gregucci in completa divisa bianca, completo amaranto per i toscani. La […]
Per gli amaranto di Breda è assolutamente necessario dare continuità ai risultati: tre punti sarebbero davvero il top. Non sarà impresa facile, perché la Salernitana di Gregucci è squadra molto ben attrezzata per le trasferte.
Iniziata la gara tra Livorno e Salernitana. La squadra di Gregucci in completa divisa bianca, completo amaranto per i toscani. La partita sembra cominciare con il ritmo giusto, con conclusioni verso la porta da parte di entrambe le formazioni. Al quarto d’ora esce di scena Calaiò, vittima di un problema al polpaccio destro. Il Livorno prova il forcing e dopo una ghiotta occasione per il subentrante Jallow, arriva il vantaggio dei labronici. Azione insistita del Livorno: Diamanti pesca al centro Murillo che non riesce a concludere, la palla arriva a Rocca che tutto solo, sul secondo palo, fa secco Micai. Il vantaggio non scuote i campani che subiscono le iniziative di Diamanti e compagni e che riescono a ripartire solo in contropiede come con Lopez al 34′. Si va al riposo sul risultato di 1-0 per il Livorno. Decide, per ora, il vantaggio siglato da Rocca al 23′ della prima frazione di gioco.
Pronti via e Jallow va vicinissimo al pareggio. Cross di Casasola, rovesciata del gambiano che costringe Zima al miracolo. La Salernitana comincia con un’altro piglio la ripresa, sfiorando il gol in più occasioni nei primi dieci minuti con Jallow e Lopez. La partita vive di fiammate improvvise, come quella al 25′, quando Micai salva su Luci e sulla ribatuta di Di Gennaro Migliorini salva in spaccata. Girandola di cambi per le due formazioni e la partita si avvia alla conclusione, con il Livorno che controlla le sfuriate dei granata. Labronici che potrebbero colpire con Diamanti a 3′ dalla fine, ma l’ex Palermo e Bologna spara alto davanti al portiere. Finisce così, con una vittoria fondamentale per gli uomini di Breda, grazie al gol di Rocca.
LIVORNO-SALERNITANA 1-0
TABELLINO
LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Gonnelli, Bogdan, Di Gennaro; Valiani, Luci, Rocca, Porcino (9′ st Fazzi); Diamanti; Murilo (19′ st Giannetti), Dumitru (30′ st Salzano).
A disposizione: Crosta, Neri, Eguelfi, Gasbarro, Kupiscz, Gori, Raicevic, Boben, Soumaoro. Allenatore: Breda.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Pucino, Migliorini, Gigliotti (36′ st Djuric); Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, Odjer (14′ st A.Anderson), Lopez; Vuletich, Calaiò (14′ pt Jallow).
A disposizione: Vannucchi, Mantovani, Perticone, D.Anderson, Mazzarani, Memolla, Minala, Orlando, Rosina. Allenatore: Gregucci.
ARBITRO: Di Paolo di Avezzano
RETE: 23′ pt Rocca (L)
NOTE. Ammoniti: Di Tacchio (S), Valiani (L), Murillo (L), Luci (L), Jallow (S), Salzano (L).