Lo Spezia batte la capolista Cittadella 1-0
Al Picco di La Spezia si affrontavano la capolista Cittadella, a quota 9 punti e quindi a punteggio pieno e i padroni di casa alla ricerca del secondo successo casalingo dopo quel sul Brescia. Match che inizia senza sussurri: la prima ammonizione del match è per Ghiringhelli. Primo tempo avarissimo di emozioni: al 33′ è […]
Al Picco di La Spezia si affrontavano la capolista Cittadella, a quota 9 punti e quindi a punteggio pieno e i padroni di casa alla ricerca del secondo successo casalingo dopo quel sul Brescia.
Match che inizia senza sussurri: la prima ammonizione del match è per Ghiringhelli.
Primo tempo avarissimo di emozioni: al 33′ è Filotto a trovare una conclusione che pero finisce alta sulla traversa; ma 3 minuti dopo lo stesso Filotto colpisce in pieno la traversa.
Al 40′ svolta nella partita: viene ammonito Panico per un fallo su Crimi, ma lo stesso Panico esagera con le proteste e si vede sventolar in faccia il rosso diretto, Cittadella resta in 10.
La ripresa parte forte: Spezia in vantaggio dopo 3′ con Crimi che con un tiro da fuori, vistosamente deviato da Adorni, beffa Paleari e porta i liguri in vantaggio.
Al 60′ è Galabinov ad avere una buona occasione ma calcia alto.
Serie di sostituzioni nella fase centrale della ripresa: al 73′ gran parata di Manfredini su un tiro deviato da un suo compagno di squadra.
La gara prosegue con alcune conclusioni in porta, non pericolose, fino al 90′.
Cittadella che resta a 9 punti in classifica e perde il comando della B: lo Spezia sale a quota 6 punti.
Tabellino
SPEZIA: Manfredini, Augello, Giani, Terzi, De Col, Crimi, Ricci, Bartolomei, Okerke, Bidaoui, Galabinov.
CITTADELLA: Paleari, Ghiringhelli, Drudi, Adorni, Benedetti, Settembrini, Iori, Branca, Schenetti, Filotto, Panico.
ARBITRO: Maggioni della sez. di Lecco.
MARCATORI: 48′ Crimi