Cremonese, Lochoshvili nella storia: è il primo calciatore grigiorosso a giocare gli Europei
Il debutto storico con la Georgia
Nella partita di ieri tra Turchia e Georgia, vinta 3-1 dalla squadra di Vincenzo Montella, il difensore biancorosso Luka Lochoshvili ha stabilito un record e lasciato un’impronta indelebile nella storia della Cremonese. Il classe 1998 è infatti il primo giocatore, in forza al club grigiorosso, a giocare una partita degli Europei. Di seguito il comunicato della società lombarda:
“Nella prima gara ad EURO 2024 della Georgia, il difensore Luka Lochoshvili ha scritto una nuova pagina di storia grigiorossa, diventando il primo calciatore in forza alla Cremo a vestire la maglia della nazionale di appartenenza nella massima competizione per squadre nazionali a livello europeo.
La gara, terminata con la vittoria della Turchia per 3-1, ha visto il difensore originario di Tbilisi entrare in campo al minuto 74, fornendo una prestazione di sacrificio e contribuendo al forcing finale della sua squadra.
La nazionale dei “crociati” sarà nuovamente in campo sabato 22 giugno alle ore 15, quando al Volksparkstadion di Amburgo sfiderà la Repubblica Ceca”.