Alessandria, Longo: “Tifosi il dodicesimo uomo in campo. Brescia squadra di grande qualità”
LONGO ALESSANDRIA BRESCIA – Moreno Longo, allenatore dell’Alessandria, è intervenuto in conferenza stampa in vista della prossima sfida interna contro il Brescia. Le sue parole riportate da “Grigioline.com”: “È una partita che non vediamo l’ora di giocare perché abbiamo voglia di riabbracciare i nostri tifosi. Le due trasferte forzate non sono state un vantaggio per […]
LONGO ALESSANDRIA BRESCIA – Moreno Longo, allenatore dell’Alessandria, è intervenuto in conferenza stampa in vista della prossima sfida interna contro il Brescia. Le sue parole riportate da “Grigioline.com”: “È una partita che non vediamo l’ora di giocare perché abbiamo voglia di riabbracciare i nostri tifosi. Le due trasferte forzate non sono state un vantaggio per una neopromossa, ma c’è voglia di tornare a calcare il ‘Moccagatta’ dopo ‘quel’ 17 giugno. L’entusiasmo della nostra gente deve essere il dodicesimo uomo in campo. Queste due settimane ci hanno dato la possibilità di recuperare quasi tutti gli infortunati, compreso Bellodi. Al momento rimane fuori solo Prestia (oltre al lungodegente Sini, n.d.r.). Abbiamo cercato di migliorare la condizione dei giocatori che erano in ritardo rispetto alla tabella di marcia”.
“Le partite a porte chiuse hanno un po’ agevolato il lavoro degli allenatori, la nostra voce arrivava in campo in maniera costante e diretta. Con la riapertura degli stadi, e dico meno male perché ne avevamo bisogno, questo potrà venire meno. Perciò dovranno essere bravi i ragazzi nelle situazioni, capendo i momenti e trasferendo informazioni l’uno all’altro per mettere in pratica il lavoro settimanale. La velocità è uno dei parametri per il quale si alza il livello nella categoria, ma ci sono anche la tecnica, la fisicità, la lettura. Sappiamo di dover lavorare su questo per farci trovare pronti. Non ho dubbi particolari, se non il fatto di osservare al meglio la settimana di lavoro. Come ben sanno i ragazzi io cerco sempre di mandare in campo chi lavora meglio. Poi farò scelte anche in base alle caratteristiche dell’avversario cercando di presentare l’undici migliore per questa partita”.
“Brescia? È una squadra in fiducia, ha cominciato il campionato come meglio non poteva. Una squadra costruita per vincere il campionato che, nell’ultimo giorno di mercato, ha aggiunto giocatori come Moreo e Palacio. Stiamo parlando di grandissima qualità in ogni singolo giocatore e mi pare non abbia punti deboli. Noi, per ottenere una vittoria, dovremo fare la partita perfetta con tutti che devono dare il 110%. Cosa che tutti auspichiamo, vogliamo cominciare bene il nostro campionato in casa. Ho avuto sensazioni positive dalla squadra che è consapevole del percorso che deve fare, oltre che del fatto che l’estate è stata un po’ travagliata con i nuovi arrivati che stanno ricercando la migliore condizione. Abbiamo notevoli margini di miglioramento, anche se i ragazzi sanno che per una neopromossa come l’Alessandria possono esserci anche momenti difficili. Ma nello spogliatoio ci sono dei valori sia tecnici che morali che ci faranno crescere e ci renderanno competitivi. In questo momento dobbiamo pensare a migliorare la prestazione dei singoli per migliorare la prestazione di squadra”.