Alessandria, Longo: “Abbiamo sette finali per compiere l’impresa”
LONGO ALESSANDRIA – L’Alessandria vive un periodo difficile per quanto riguarda i risultati in campo: l’ultima vittoria risale al 22 gennaio contro il Benevento (2-0). Nonostante questo brutto momento l’ambiente è compatto e ha voglia di raggiungere la salvezza. Un traguardo importante per la città e i suoi tifosi. Nella cena dei 110 anni del club […]
LONGO ALESSANDRIA – L’Alessandria vive un periodo difficile per quanto riguarda i risultati in campo: l’ultima vittoria risale al 22 gennaio contro il Benevento (2-0). Nonostante questo brutto momento l’ambiente è compatto e ha voglia di raggiungere la salvezza. Un traguardo importante per la città e i suoi tifosi. Nella cena dei 110 anni del club il tecnico dei grigi, Moreno Longo, è intervenuto ai microfoni del Piccolo.net facendo una panoramica generale sullo scenario finale.
Presente e futuro: “Adesso siamo concentrati su queste sette finali. Quando sarà il momento ci siederemo a un tavolo,tra il presidente e il sottoscritto c’è stima, rispetto, fiducia, e prenderemo la decisione migliore, la più giusta”.
Il segreto per raggiungere l’obiettivo: “La forza morale e la compattezza di questo gruppo ci permette di giocarci la salvezza, con quattro squadre alle spalle. In questo campionato abbiamo sbagliato due partite, Como e Ascoli, ma credo che, sempre, in questi ragazzi, i tifosi si sono riconosciuti, per quanto danno”.
Sull’11 ideale: “Certo, come tutti gli allenatori, ma bisogna sempre avere la capacità di cogliere il momento ‘up’ di un giocatore, quello in cui può dare davvero qualcosa in più. E permettergli di farlo”.