Alessandria, Longo: “Col Pisa gara particolare per i tanti ex, ma non ci sarà spazio per le distrazioni”
LONGO ALESSANDRIA PISA – Moreno Longo, allenatore dell’Alessandria, ha parlato in conferenza della sfida col Pisa prevista per il secondo turno di Serie B. Ecco le sue parole, riportate da RadioGold e TMW: “Dispiace affrontare di nuovo una gara in trasferta, visti i tanti ex sarà una partita particolare ma una volta iniziata non ci sarà spazio per alcun tipo di […]
LONGO ALESSANDRIA PISA – Moreno Longo, allenatore dell’Alessandria, ha parlato in conferenza della sfida col Pisa prevista per il secondo turno di Serie B.
Ecco le sue parole, riportate da RadioGold e TMW:
“Dispiace affrontare di nuovo una gara in trasferta, visti i tanti ex sarà una partita particolare ma una volta iniziata non ci sarà spazio per alcun tipo di distrazioni. Il Pisa è una squadra ben organizzata, con qualche valore importante nei singoli, in pianta stabile in B da qualche anno, con giocatori rodati e affermati. Ci sono giocatori abili nell’uno contro uno come Marsura. Marin, Gucher e Tourè si completano bene a centrocampo e poi hanno investito in un giovane di grandi prospettive come Lucca in attacco.
Non vedo grandi punti deboli, dobbiamo continuare a lavorare sulla nostra identità, limando gli errori tecnici, visto che parecchi gol del Benevento sono figli di nostri errori grossolani, i dettagli sono importanti e la nostra attenzione deve essere massimale, in Serie B quando sbagli paghi. Vogliamo imporre il nostro modo di giocare e la nostra mentalità in qualsiasi campo.
Alla squadra chiedo sempre coraggio, determinazione e voglia di osare contro tutti. Certo, lo scotto della nuova categoria c’è, rispetto alla C ci sono giocatori con forza, velocità, struttura, tecnica e velocità di pensiero diverse. Occorrerà abituarsi a confrontarsi con questo alto livello contro tutti gli avversari. Noi dovremo essere pronti a completare questo rodaggio il più velocemente possibile. Anche se abbiamo perso, contro Padova, Sampdoria e Benevento abbiamo fatto tre prestazioni all’altezza, dimostrando di saper stare in B e avere le armi per mettere in difficoltà chiunque.”