Alessandria, Longo: “Abbiamo fatto un qualcosa di incredibile. Ho visto la squadra crescere giorno dopo giorno”
LONGO ALESSANDRIA PROMOZIONE – Giunto in sella alla panchina dell’Alessandria solo pochi mesi fa subentrando a Gregucci, Moreno Longo ha firmato un vero e proprio capolavoro sportivo scegliendo di ripartire dalla Serie C dopo le esperienze a Frosinone e Torino, riuscendo a riportare i piemontesi in Serie B dopo ben 46 anni battendo in finale […]
LONGO ALESSANDRIA PROMOZIONE – Giunto in sella alla panchina dell’Alessandria solo pochi mesi fa subentrando a Gregucci, Moreno Longo ha firmato un vero e proprio capolavoro sportivo scegliendo di ripartire dalla Serie C dopo le esperienze a Frosinone e Torino, riuscendo a riportare i piemontesi in Serie B dopo ben 46 anni battendo in finale playoff il Padova di Mandorlini ai calci di rigore.
Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, il tecnico dei Grigi ha così commentato lo storico risultato ottenuto dai suoi:
“Una grande emozione, abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Sono arrivato qui neanche 5 mesi fa per portare avanti un progetto e oggi festeggiamo qualcosa di straordinario, festeggiamo una Serie B che mancava da quasi 50 anni. Se lo merita la società e la piazza e vedere questa gioia mi riempie d’orgoglio. Ho visto la squadra crescere giorno dopo giorno, questi ragazzi hanno saputo attingere delle energie che non sapevano neanche di avere. La svolta? Dopo la sconfitta contro il Piacenza. Lì ho capito che potevamo farcela, è stata una sconfitta salutare che ci ha portato fino a qui perché abbiamo trasformato la rabbia e la delusione in energia positiva. Colloco questa promozione assieme alle altre grandi emozioni che ho provato nella mia carriera. Perché quando si vince è sempre una cosa fantastica” – si legge su TMW.