Alessandria, Longo: “Ternana dal grande valore. Nessun alibi, dovremo fare qualcosa di speciale”
LONGO ALESSANDRIA – Moreno Longo, allenatore dell’Alessandria, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta di Terni. Le sue parole riportate da “RadioGold.it”: “La cultura dell’alibi non ci appartiene. Sentiamo la responsabilità di poter migliorare la nostra classifica, fisicamente dovremo essere bravi a trovare le ultime forze rimaste, ma siamo in emergenza. Tutto […]
LONGO ALESSANDRIA – Moreno Longo, allenatore dell’Alessandria, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta di Terni. Le sue parole riportate da “RadioGold.it”: “La cultura dell’alibi non ci appartiene. Sentiamo la responsabilità di poter migliorare la nostra classifica, fisicamente dovremo essere bravi a trovare le ultime forze rimaste, ma siamo in emergenza. Tutto questo, però, deve aumentare la nostra motivazione, deve responsabilizzare chi gioca, dobbiamo attingere a qualsiasi tipo di energia, non ci piangiamo addosso, nonostante le innumerevoli assenze. Dobbiamo tirare fuori il massimo. Ora è normale che la squadra stia soffrendo: vorrebbe raccogliere di più ma questo gruppo non molla e continua a lavorare. I ragazzi sanno che bisognerà fare qualcosa di speciale in queste ultime gare, dovremo dare tutti qualcosa in più per far girare a nostro favore gli episodi. Dobbiamo migliorare i nostri difetti, essere più cinici in fase offensiva. La prestazione c’è sempre stata, ma i particolari sono spessi stati a favore degli avversari. Concentrazione e attenzione devono essere sempre altissime. In B ci sono attaccanti che ti castigano al minimo errore”.
“La Ternana non si sente tranquilla, vorranno mettere al sicuro il discorso salvezza battendoci, ci aspettiamo una Ternana molto motivata. Dovremo essere bravi a leggere quello che ci dirà il campo, spesso la Ternana ha cambiato pelle, passando dal 3-5-2 al 4-2-3-1. Cambia modulo a partita in corso, dovremo essere anche noi camaleontici e prendere le contromisure. E poi la Ternana ha meno punti rispetto al valore che ha. Stiamo parlando di una squadra di grande valore a centrocampo e attacco, e poi ha fatto grandi acquisti in difesa. Anche se ha delle assenze, infine, può permettersi cambi di livello assoluto: Donnarumma, Pettinari, Mazzocchi, Partipilo, Furlan, tanti di loro sarebbero titolari in diverse squadre di B. Insomma, come sempre le insidie sono grandi”.