24 Ottobre 2024

Bari, Longo: “Non ho la sfera di cristallo per sapere ciò che troverò a Spezia. Sceglieremo gli uomini migliori”

La conferenza stampa

Moreno Longo, allenatore del Bari, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima sfida dei galletti contro lo Spezia, in programma domani sera alle 20:30. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da pianetabari.com:

Oliveri “Sia lui che Maita son rientrati in gruppo. Maita ha sempre giocato, mentre Oliveri deve ancora essere valutato nella rifinitura di oggi per capire se deve giocare dall’inizio. Noi pensiamo allo Spezia, non facciamo calcoli sulle prossime tre gare. Su Oliveri però bisogna fare una valutazione diversa”.

Lella “Siamo contenti che Lella rientra. Al di là che he ha fatto bene, è una freccia in più a disposizione. Cercheremo di capire se giocherà dall’inizio. Il suo rientro non porta un cambio di assetto, perché la squadra ha sempre interpretato la partita come volevo. Sibilli-Falletti in una squadra contro la Cremonese andavano fortissimo, si è letto tanto. Vanno messi nel modo in cui li avete visti, perché hanno avuto le loro occasioni. Mentre poi ho letto altre cose dopo Catanzaro. Serve più equilibrio, le idee vanno sostenute”.

Dato palle inattive“Non è un caso. Hanno un calciatore che come Esposito che le calcia molto bene. Hanno buoni saltatori, è un loro punto di forza e dobbiamo contrapporci con tanta attenzione. La squadra difensivamente a livello complessivo sta facendo un buon lavoro”.

Importanza delle alternative“Ne parliamo da inizio stagione. Ho detto tante volte con 5 cambi si cambia il 50% degli uomini in campo e questo favorisce squadre che hanno budget più alti, che permette di avere giocatori di livello in panchina. Lella e Oliveri sono due cambi molto importanti con noi che col Catanzaro sono mancati. I giocatori devono sentirsi più coinvolti, perché è fondamentale sfruttare il tempo a disposizione”.

Vincere 1-0“Io preferisco vincere anche così. Credo che sul lungo la vittoria conta, dobbiamo migliorare in fase difensiva. Il gol contro il Catanzaro non possiamo mai prenderlo”.

D’Angelo “Ho grande stima per lui, un tecnico che viene dalla gavetta. Per come stanno portando avanti il loro progetto ha fatto un ottimo lavoro e ora sta raccogliendo i frutti”.