Longo: “Vittoria importantissima. Mantovani su Shpendi? Partita sontuosa. Il quarto posto…”
Il tecnico del Bari Moreno Longo è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 contro il Cesena. Queste le due dichiarazioni: “Una vittoria importantissima, fatta di carattere, spirito, combattività, grande intensità, contro un avversario sporco. L’abbiamo affrontata bene, ci siamo difesi con grande spirito, leggendo bene i momenti della partita, sfruttando le situazioni […]
Il tecnico del Bari Moreno Longo è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 contro il Cesena. Queste le due dichiarazioni: “Una vittoria importantissima, fatta di carattere, spirito, combattività, grande intensità, contro un avversario sporco. L’abbiamo affrontata bene, ci siamo difesi con grande spirito, leggendo bene i momenti della partita, sfruttando le situazioni create con la capacità di vincere queste partite contro avversari forti e preparati. Radunovic fondamentalmente non ha compiuto parate, abbiamo vinto con il coltello tra i denti”.
Sulla scelta di schierare Mantovani dal primo minuto: “Abbiamo fatto lavorare Mantovani su Shpendi perché lo reputiamo un centravanti che c’entra poco con la categoria, anche oggi si è visto quanto è bravo nel legare il gioco e nel fare giocare bene tutta la squadra. Dovevamo prendere delle accortezze diverse, abbiamo puntato su Mantovani e siamo felici della scelta, pensavamo potesse essere il giocatore migliore per fare questo. Valerio ha fatto una partita sontuosa”.
Longo ha proseguito: “Sono contento di questa vittoria, avevamo la necessità di vincere in maniera matura e solida. Contro una squadra che ha qualità, con giocatori che sono poco leggibili. I ragazzi l’hanno fatto bene, sono contento per questa prestazione perché la squadra già da Salerno sta dimostrando una certa linearità”.
Il tecnico ha parlato anche di Novakovich: “Dei singoli mi piace parlare poco, l’atteggiamento di Novakovich l’ha avuto tutta la squadra. Poi parlando del singolo, lui è un giocatore prezioso perché non è facile trovare un attaccante con quel tipo di struttura che sa fare quel lavoro, riesce ad essere forte nei duelli ma anche mobile e dinamico. È importantissimo, ci auguriamo possa continuare a lavorare in questa maniera”.
Longo ha concluso: “Sotto l’aspetto del carattere abbiamo fatto un passo avanti importante, è un aspetto che ricercavamo da diverse giornate. A furia di insistere il risultato deve venire fuori, lo sto vedendo perché i ragazzi stanno dando grande disponibilità. Falletti e Sibilli hanno grandissima qualità. Il primo ha la capacità di accendere lo stadio, l’infortunio gli ha tolto un po’ di condizione che sta ritrovando. Già oggi rispetto a Brescia ha fatto un passo avanti enorme, siamo convinti che ha solo bisogno di ritrovarla. Massima fiducia in lui, come dimostrato facendolo giocare perché ci crediamo fortemente. Ci farà divertire“.