Bari, l’ex Lopez: “Serve gente forte mentalmente. Il nostro stadio era un fortino inattaccabile”
Sguardi al passato e al futuro
L’ex centrocampista del Bari Antonio Lopez è intervenuto ai microfoni di Tuttobari.com per parlare del futuro della squadra.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Credo che la permanenza di Mignani, come quella di Polito, sia legata alle garanzie che la proprietà sia in grado di dargli. Entrambi credo che abbiano piacere ed interesse nel migliorarsi e nell’andare anche oltre rispetto a quanto fatto nel corso di questa stagione. I tifosi chiaramente si aspetteranno un campionato di alto livello, e loro non vorranno assolutamente deluderli. Serve una squadra assolutamente competitiva, se la società sarà in grado di garantire ciò credo che possano restare.
Polito ha mostrato grande lungimiranza, ha saputo fare scelte importanti ed ha portato a Bari prospetti notevoli. Ad un gruppo giovane e forte bisognerà però associare elementi di consolidata esperienza. Serve gente forte anche mentalmente, affinché l’intera squadra possa affrontare ogni sfida con polso fermo e relativa tranquillità.
Alla mia epoca, il nostro stadio era un fortino inattaccabile. Bisognerà lavorare anche su questo, questo passa principalmente da chi scende in campo. La personalità forse talvolta è mancata, in casa bisogna imporla e giocare il miglior calcio possibile. Di Cesare in questa ottica è un calciatore importantissimo, con lui in campo forse il gol nel finale contro il Cagliari non lo avremmo preso…”