Pordenone, il presidente Lovisa si prende le colpe: “Scelte tecniche sbagliate. Colpa mia”
LOVISA PORDENONE COLPA – Il Pordenone è aritmeticamente retrocesso in Serie C, ed è stata fatale la sconfitta contro il Benevento. Il presidente Mauro Lovisa ha parlato in conferenza stampa, esprimendo tutto il suo disappunto per la retrocessione e assumendosi le colpe di questa stagione complicata. Ecco le dichiarazioni del presidente rilasciate sul sito ufficiale […]
LOVISA PORDENONE COLPA – Il Pordenone è aritmeticamente retrocesso in Serie C, ed è stata fatale la sconfitta contro il Benevento. Il presidente Mauro Lovisa ha parlato in conferenza stampa, esprimendo tutto il suo disappunto per la retrocessione e assumendosi le colpe di questa stagione complicata.
Ecco le dichiarazioni del presidente rilasciate sul sito ufficiale del club:
“Dovevamo partire a mille per fargli subito gol e invece siamo partiti molli, come al solito. Probabilmente siamo scarichi e non riusciamo più a trasmettere niente a questi ragazzi, però insomma, è un’esperienza che insegnerà molto e credo di sapere quali errori siano stati fatti e sono convinto che ci servirà in futuro”.
Sulla partita
“Primo tempo squadra in bambola, senza idee, senza mordente, ragazzi vuoti, il peggior modo per abbandonare la categoria. La sconfitta ci può stare ma non in questo modo, anche ad Alessandria è successo così. Quest’anno abbiamo fatto delle scelte tecniche completamente sbagliate, e la colpa è esclusivamente mia.
“L’errore l’ho fatto io e mi prendo le responsabilità. So cos’ho sbagliato: le scelte degli allenatori. Non si può arrivare agli scontri diretti senza idee e senza mordente. La squadra deve essere viva, così no, non fa parte del mio spirito e del mio dna”.
Finire la stagione
“Bisogna finire la stagione con dignità non come oggi. Non possiamo essere questi, abbiamo perso il nostro dna nell’ultimo mese. Un bella pulizia a fine anno, rinfrescare e ripartire con entusiasmo e con un carattere diverso”.