Ternana, Lucarelli: “Incredibile aver perso la partita. Sono preoccupato: giochiamo bene e perdiamo”
Le parole di Lucarelli
Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha parlato in seguito alla sconfitta delle Fere contro il Catanzaro. Di seguito le sue parole rilasciate a AM Terni Television.
È” davvero incredibile aver perso questa sfida, ma purtroppo gli errori si pagano e noi li abbiamo commessi in occasione dei due gol, al netto di una bella prestazione. Adesso però dobbiamo iniziare a fare punti. Dei singoli non parlo, a me piace sempre parlare della squadra, soprattutto quando si perde: io ho visto dei progressi, anche se arrivano ingenuità da chi non ti aspetti. Sono quattro anni che lavoriamo alle correzioni degli errori, quindi se ci si lavora da molto tempo e si continua a commettere certe ingenuità, diventa un problema di lettura, in determinate situazioni“
Lavoriamo con Favaretto sulle singole situazioni, come angoli o falli laterali. Il cross del vantaggio del Catanzaro era leggibile, ma noi invece abbiamo preso gol. Era una palla lenta, tutti avrebbero potuto fare qualcosa di più. Però la prestazione è importante, la squadra è viva e gioca bene. Deve capire che in Serie B occorre sputare sangue per vincere una partita. Sono preoccupato perchè giochiamo bene e perdiamo”.