Oggi abbiamo creato tante occasioni da gol, più che a Frosinone: tre nitide con Pettinari, un’altra con Capuano, però non siamo riusciti a concretizzare. Comunque non possiamo negare la differenza tra le due squadre che si è vista chiaramente, sembrava la partita contro il Brescia in cui si vedeva la differenza dei valori nettamente.
Partipilo non credo si sia fermato in tempo e per noi purtroppo è una bruttissima perdita. Comunque nonostante loro siano più forti i due gol sono stati regalati da nostri errori. Due reti evitabilissime, con gravi errori sia nell’ultimo passaggio, come quello sbagliato da Proietti, ma anche in come ci siamo mossi difensivamente. Purtroppo facciamo ancora troppe scelte sbagliate.
Ora andremo a Venezia a cercare di fare il nostro con il massimo impegno. Anche i tifosi ci hanno detto che si vede il nostro impegno, la nostra dedizione, il fatto che comunque fino alla fine proviamo sempre. Serve maturità nell’accettare queste sconfitte con squadre più brave. Purtroppo non siamo mai riusciti a vincere con le squadre davanti a noi in classifica, quando le affrontiamo perdiamo spensieratezza e ancora non siamo pronti a fare questo salto di qualità.
La coppia Pettinari-Donnarumma per me ha fatto una buona partita, le occasioni le hanno avute. Quello che noto però è che la squadre senza trequartista, senza Falletti tra le linee, si sbilancia troppo.”