14 Ottobre 2022

Ternana, Lucarelli: “Cannavaro e De Rossi? Anche senza gavetta si può far bene, io sono contento del mio percorso”

Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, ha presentato la sfida col Benevento

lucarelli livorno

Cristiano Lucarelli, attuale allenatore del Livorno

Lucarelli, tecnico della Ternana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Benevento. Ecco le sue parole, riportate da ternananews.it:

“Abbiamo esaminato le ultime due da quando è arrivato Cannavaro. La sensazione è che sia una squadra forte, dal palleggio di una squadra di categoria superiore, hanno un possesso di palla importante. Non ho visto criticità nelle due partite che hanno effettuato. La classifica in questo momento è bugiarda per loro così come per tantissime altre squadre. Essendo solo all’inizio, nel momento in cui troveranno l’identità avranno tutte le carte in regola per iniziare a lottare per la promozione. Squadra in crisi no, non l’ho vista e neanche mi fido del fatto che possono avere un pò di assenti. Hanno una rosa corposa come la nostra. Chi è a disposizione può comunque ambire a lottare per la Serie A”.

Spazio ad una valutazione sulle condizioni di Favilli e Falletti: “Falletti è convocato, gli facciamo assaggiare un pizzico di normalità sapendo che se ci dovesse essere bisogno per un piccolissimo periodo ci sarà. Favilli speriamo dalla prossima settimana”.

Il tecnico livornese, poi, riserva un pensiero all’arrivo in panchina di allenatori come Cannavaro e De Rossi senza una particolare gavetta alle spalle: “Ci sono testimonianze, vedi Roberto Mancini che non hanno fatto la gavetta ed hanno fatto cose grandi. Io sono contento della mia. Ho lavorato anche in due società che poi sono saltate. Sono un orgoglioso. Ho sempre fatto tutto con le mie forze. Mi piace rivendicare il fatto che godo nel fare queste cose. Mi piace essere un cane sciolto e sono contento della strada che ho fatto io e rispetto chi ha avuto, per una serie di motivi, un percorso meno complicato. Alla fine conta solo se vinci o perdi le partite”.