Ternana, Lucarelli: “Il campionato sarà ancora più difficile, ma vogliamo ritagliarci un ruolo da protagonisti”
LUCARELLI TERNANA LUCARELLI TERNANA – Lucarelli, tecnico della Ternana, ha parlato ai microfoni di calciofere.it, tracciando un bilancio della stagione con un occhio rivolto alla prossima. Ecco le sue parole: “Sono soddisfatto per la nostra stagione perché abbiamo fatto più punti di quelli che avevamo preventivato all’inizio. Non siamo ovviamente appagati in quanto ci sono […]
LUCARELLI TERNANA
LUCARELLI TERNANA – Lucarelli, tecnico della Ternana, ha parlato ai microfoni di calciofere.it, tracciando un bilancio della stagione con un occhio rivolto alla prossima. Ecco le sue parole:
“Sono soddisfatto per la nostra stagione perché abbiamo fatto più punti di quelli che avevamo preventivato all’inizio. Non siamo ovviamente appagati in quanto ci sono delle cose da migliorare, inoltre siamo stati vicinissimi a raggiungere i play-off. Cosa migliore? Dopo i primi momenti di difficoltà, la squadra ha sempre risposto con grande carattere, il merito è quello di esserci rialzati in ogni caso. Cosa peggiore? La gestione di alcune sconfitte, troppe volte abbiamo lasciato spazi come se si giocasse in parrocchia. Bisogna migliorare questo aspetto, restando sul pezzo fino al 95′.
Vantaggio di iniziare prima il campionato? Il vantaggio e lo svantaggio sono per tutti. Nelle difficoltà riusciamo sempre a trarre degli spunti e possiamo contare su un preparatore atletico molto esperto. Come avete un po’ capito voi a Terni, il nostro modo di lavorare fa sì che nelle prime partite magari non saremo brillantissimi, mentre negli ultimi tre mesi decisivi per qualunque obiettivo staremo bene come accade da due anni a questa parte.
Piazze forti anche quest’anno? La cosa curiosa è che per il terzo anno consecutivo non risale nessuna delle retrocesse, ne arrivano giù altre tre dalla A, portando il numero a 12 dalla massima serie. Anche quelle salite dalla C sono piazze importanti che già si stanno muovendo sul mercato con grande ardore. Le cose saranno quindi più difficili, ma noi vogliamo cercare di ritagliarci un ruolo da protagonisti. Non sarà semplice, tuttavia abbiamo fiducia in quello che facciamo. Schiererebbe in attacco il Lucarelli giocatore? Direi di sì (ride, ndr) numeri alla mano. Mi divertirei a giocare nella Ternana, capace di segnare nelle ultime stagioni 165 gol”.