LUCARELLI TERNANA COSENZA – Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Cosenza. Le sue parole riportate da “Calcioternano.it”: “Abbiamo giocato meglio in 10 che in 11. Fino al momento dell’espulsione siamo stati ordinati ma nella fase di palleggio non abbiamo disputato una gara come l’avevamo preparata. Poi ci siamo compattati e difensivamente siamo andati meglio. Finalmente si è trovato un gol sul piazzato, quello di Donnarumma, e ai ragazzi posso fare solo i complimenti perché hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo”.
“I ragazzi dal punto di vista mentale hanno dato risposte incoraggianti. Sull’espulsione di Defendi non ho voluto togliere un attaccante per non dare un segnale negativo agli avversari. Ci siamo riassestati con un 4-4-1-1 mettendo Partipilo su Palmiero e Donnarumma sui tre difensori. La scelta è stata vincente perché il risultato ci ha dato ragione. La squadra è stata consapevole affrontando la gara con un piglio diverso rispetto ad altre gare. A Vicenza gli eventi sono stati gestiti in malo modo, oggi invece nonostante l’espulsione ci siamo messi meglio. Bandecchi contento? Sì, penso di si. Io devo portare la nave in porto, lui mi ha detto che stanno programmando il futuro. Abbiamo messo un buon vantaggio rispetto alle squadre sotto di noi. Non dobbiamo sederci sugli allori”.
“A me è piaciuta la squadra come è stata compatta. Contro il Crotone è avvenuta un po’ la stessa cosa ed oggi ho un po’ rivisto questo atteggiamento. Con Bogdan e Sorensen oggi è andata meglio perché con le giocate a palle lunghe degli avversari i nostri centrali andavano a nozze”.
“Ci sono state cose che non mi sono piaciute. Una volta raggiunta la salvezza ci confronteremo a tavolino e parleremo. Con il presidente abbiamo un rapporto schietto. Sono saltati alcuni accordi tra di noi e quindi c’è bisogno di chiarire”.