Ternana, Lucarelli: “Risultato ingiusto. VAR? Chi giudica questi falli non ha mai giocato a calcio”
LUCARELLI TERNANA CREMONESE – Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, ha parlato al termine della sconfitta contro la Cremonese ai microfoni della società umbra, senza nascondere la sua amarezza: «Il risultato di oggi non è giusto, i dati della partita lo testimoniano. A parte i 25 minuti che abbiamo regalato si è vista una sola squadra […]
LUCARELLI TERNANA CREMONESE – Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, ha parlato al termine della sconfitta contro la Cremonese ai microfoni della società umbra, senza nascondere la sua amarezza:
«Il risultato di oggi non è giusto, i dati della partita lo testimoniano. A parte i 25 minuti che abbiamo regalato si è vista una sola squadra in campo, siamo venuti in casa di una squadra concreta e tirato in porta ben 17 volte. Forse era più giusto il gol della Cremonese nei primi 25′, invece li abbiamo presi nel nostro momento migliore. C’è rammarico per quei minuti regalati e perché non siamo stati concreti, abbiamo avuto anche occasioni clamorose. Prestazione bellissima, ma nel calcio vince chi fa gol e approfitta degli errori dell’avversario, e in questo la Cremonese è stata brava, sono un gruppo di categoria che sa quello che vuole. Complimenti a loro».
Sul gol annullato ad inizio secondo tempo: «Il problema è sempre lo stesso, chi giudica questi falli non ha mai giocato a calcio e non può capire le dinamiche di alcuni falli che non sono fisiologici. Il giocatore della Cremonese era già in fallo con il piede a martello ed è andato a trovare il piede di Proietti. Mi dicono che il Var fa vedere solo l’ultimo istante, in cui Proietti tocca inevitabilmente il piede di Valeri, è normale perché a quel punto non può smaterializzarsi. Ancora una volta la Var non viene usata nella maniera giusta nei nostri confronti».