Ternana, Lucarelli: “Abbiamo tenuto testa al Venezia, purtroppo nel calcio non si vince ai punti”
LUCARELLI TERNANA VENEZIA LUCARELLI TERNANA VENEZIA – Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha parlato al termine della gara di Coppa Italia persa per 3-1 in casa del Venezia. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Calciofere.it: “Abbiamo fatto bene, tenendo testa ad una squadra di categoria superiore. Se avessimo chiuso il primo tempo con un 1 o 2 gol di vantaggio […]
LUCARELLI TERNANA VENEZIA
LUCARELLI TERNANA VENEZIA – Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha parlato al termine della gara di Coppa Italia persa per 3-1 in casa del Venezia.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Calciofere.it:
“Abbiamo fatto bene, tenendo testa ad una squadra di categoria superiore. Se avessimo chiuso il primo tempo con un 1 o 2 gol di vantaggio nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Purtroppo però il calcio non è la boxe, non si vince ai punti ma si vince facendo gol e non subendone. Secondo me la squadra è stata fantastica, per come ha iniziato, per come ha cercato il pareggio e poi anche il vantaggio, non ci siamo riusciti ma rimane una prestazione con la “P” maiuscola.
I complimenti di Zanetti? Lo ringrazio e faccio anche io i complimenti a lui, perché il Venezia sta facendo qualcosa di molto importante in questo girone d’andata di Serie A. E’ una squadra che gioca molto bene e i giocatori si muovono in continuazione, con rotazioni studiate, difficilissima da affrontare per tutti. Noi stiamo cercando di costruire un percorso con delle certezze da acquisire. Lo scorso anno ci abbiamo messo due mesi, quest’anno ci troviamo ad affrontare la Serie B più forte degli ultimi anni, negli ultimi anni è salito il livello, basta guardare come le due neopromosse in Serie A si stanno giocando la permanenza. Noi dobbiamo costruire le certezze anno dopo anno per tentare di centrare anche noi quell’obiettivo.
Celli? Problema muscolare molto serio. Aspettiamo gli esami strumentali, devono passare dalle 48 alle 72 ore perché si possa fare una diagnosi precisa. Ma le sensazioni non sono per niente belle. Rispetto alla trasferta di Frosinone c’è stata una grande prova di gruppo nella fase difensiva, se riusciamo a fare le due fasi con tutti gli effettivi, rimanendo corti con i reparti, siamo un tipo di squadra. Se non ci riusciamo si rischia di prendere tanti gol o di riuscire a non finalizzare la fase offensiva. Dobbiamo lavorarci per migliorare questo aspetto. I ragazzi devono avere sempre la mentalità di migliorarsi ogni giorno.
Troppi gol sbagliati? Io non ho mai avuto la fortuna di giocare con squadre che producessero tante occasioni da rete come di solito facciamo noi. Ma è stato bravo anche il portiere avversario, anche se mi ha lasciato dubbioso qualche scelta dell’arbitro. Ma il Venezia è più forte e oggi sono stati più bravi di noi a far gol, pur avendo meno occasioni. Il gol annullato a Pettinari? Non l’ho ancora rivisto in televisione, ormai non cambia niente, ma sentivo dai ragazzi che sul tiro ci fosse uno di noi in fuorigioco, ma essendo diventato un passaggio Pettinari era in posizione regolare. Come nel secondo gol loro hanno battuto una punizione 15 metri avanti, diciamo che ci siamo abituati.”