Lecce, Lucioni ha un obiettivo: “La Serie A non solo la sogno di notte, la voglio riconquistare”
LUCIONI LECCE SERIE A – Il Lecce è secondo in campionato e lotterà fino alla fine per provare a laurearsi campione. Se c’è un segreto nella squadra di Baroni è sicuramente la difesa, la meno battuta del campionato con soli 28 gol subiti. Il reparto difensivo salentino è in mani e piedi sicuri grazie al […]
LUCIONI LECCE SERIE A – Il Lecce è secondo in campionato e lotterà fino alla fine per provare a laurearsi campione. Se c’è un segreto nella squadra di Baroni è sicuramente la difesa, la meno battuta del campionato con soli 28 gol subiti. Il reparto difensivo salentino è in mani e piedi sicuri grazie al contributo di un calciatore fondamentale, il capitano Fabio Lucioni, che ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport.
Queste sono alcune delle sue dichiarazioni riportate da calciolecce.it:
“Ho sempre cercato di fare del mio meglio e ho dato sempre il massimo, sia quando si prendeva qualche gol in più, che in questa stagione in cui stiamo subendo qualche rete in meno.
La fase difensiva non dipende solo dal singolo o dal reparto difensivo, ma dal contributo di tutta la squadra. Il primo difensore è sempre l’attaccante. Sicuramente fa piacere far parte della difesa meno battuta del campionato”.
La stagione e l’obiettivo
“Ogni annata ha la propria storia e i propri risvolti. Non voglio fare i paragoni, perché questa è una squadra che si è creata molto velocemente. C’è un affiatamento di prim’ordine e tutti sono dell’idea di fare qualcosa di straordinario. Si è tolto l’io per darlo a tutta la squadra. E’ la bellezza di questo gruppo.
La Serie A non solo la sogno di notte, ma la voglio riconquistare perché data la mia età potrebbe essere l’ultima o una delle ultime con questi colori”.